Per chi desidera soggiornare in montagna per una settimana bianca o per un week end dedicato allo sci e al divertimento sulle piste innevate, consgliamo di provare gli hotel gli alberghi e i residence con centro benessere e beauty farm interna. In questo modo potrete uscire dalla struttura ricettiva con gli sci ai piedi e raggiungere in brevissimo tempo gli impianti di risalita o le piste da sci, per poi rientrare in albergo nel tardo pomeriggio per rilassarvi e riposare con una sauna, un bagno turco, un bagno nella piscina coperta con acqua riscaldata e idromassaggio. Per i più esigenti si potrà anche seguire con un massaggio rilassanti, defatigante e antistress, oppure semplicemente passare un po' di tempo nella zona relax sorseggiando una tisana.

Vi proponiamo alcune strutture ricettive dotate di wellness center e beauty con bei pacchetti benessere e dedicati allo sci, con settimane bianche, che potrete fruire da novembre ad aprile, magari abbinandole allo ski pass o a un bel giro per i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, in modo tale da vivere una vacanza a 360 gradi, passando dalo sci di fondo o alpino al turismo enogastronomico, ma senza rinunciare al piacere del centro benessere che darà ancora più calore e piacere alla vostra vacanza sulla neve. Per chi vuole trascorrere un week end o fe festività natalizie sulla neve, potrà usufruire delle numerose promozioni che vengo offerte periodicamente.

Hotel e alberghi con centri benessere, residence con monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali, per una vacazna capace di venire incontro alle esigenze di tutti, per un soggiorno in montagna sulla neve indimenticabili.

Le piste da sci e i comprensori sciistci delle migliori località turistiche di tutto il nord Italia, in cui troverete sempre i bollettini della neve e della condizioni meteo aggiornate, per poter partire a fare una escursione sulla neve, una giornata sugli sci o un giro sulle ciaspole in tutta sicurezza. Le settimane bianche in Lombardia o in Veneto si possono fare nei comuni che fanno parte dei caroselli sciistici, alcuni dei quali hanno anche ospito delle edizioni di Olimpiadi Invernali e altri ospitano regolarmente le gare di coppa del mondo di sci alpino. Si tratta di piste da sci con diversi gradi di difficoltà in cui anche i principianti potranno apprendere a sciare grazie alle lezioni impartite dai maestri di sci, che da generazioni insegnano ai più inesperti come sciare.

In questa sezione troverte quali sono le piste più impegnative, quali quelli più semplici, vi indicheremo quali sono le montagne più belle in cui fare una escursione con le ciaspole ai piedi oppure dove fare una arrampiacata sportiva su una parete di ghiaccio. Ce n'è veramente per tutti i gusti. Sono modi diversi per vivere la montagna, con gli sci ai piedi o con lo snowboard, ma indipendentemente dal modo in cui lo si fa, la cosa importante è vivere il contatto con la natura in modo sano e responsabile. Gli anelli delle piste di fondo e le piste da discesa sono sempre ben innevate, a volte anche in modo artificiale, se è necessario, per garantirvi il massimo del divertimento in tutti i mesi invernali. Le funivie e le seggiovie vi porteranno in quota in pochissimi minuti.

Gli hotel con centro benessere o con beauty farm si trovano a pochi passi dagli impianti di risalita o in quota direttamente ai piedi delle piste da sci, per trascorrere un week end sulla neve o una settimana bianca senza rinunciare al benessere e al relax di una sauna o di un bagno turco.

Se siete appassionati di montagna e vi piace sciare, oppure semplicemente volete trascorrere le vacanze invernali ad alta quota per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a contatto con la natura incontaminata, potrete sfruttare l'occasione per passare una settimana bianca in Trentino Alto Adige, in Piemonte, in Lombardia, in Veneto o in Valle D'Aosta. Sono delle regioni che hanno degli ottimi caroselli sciisitici e dei comprensori sciistici moderni e funzionali. Potrete così sfruttare dei buoni impianti di risalita con segigovie, funivie, skilift e cabinovie per arrivare in quota in pochi minuti e poi iniziare il vostro divertimento con gli ai piedi o con lo snowboard.

Una bellissima settimana bianca sulle Dolomiti o sulle Alpi, con piste sempre ben innevate, in modo artificiale o naturale da novembre ad aprile, per assicurarvi una vacanza indimenticabile con la famiglia o con gli amici. Le festività natalizie, il Capodanno o l'Epiafania sulla neve con i vostri cari sono una epserienza che merita di essere vissuta. Vi proponiamo hotel che si trovano a ridosso degli impianti di risalita, dai quali potrete uscire direttamente con gli sci ai piedi per arrivare agli skilift che si trovano a pochi metri. In quota non mancano i rifugi in cui riposare fra una siscesa e la successiva provando i piatti tipici della cucina regionale.

Vi proponiamo degli hotel con centro benessere e beauty farm che si trovano a brevissima distanza dagli impianti di risalita o direttamente sulle piste da sci, per una vacazna unica e indomenticabile. Dopo una bella sciata potrete riposarvi con una sauna o un bagno turco.

Hotel benessere in Alto Adige

Hotel benessere in Trentino

Hotel benessere in Valle D'Aosta

Hotel benessere in Alto Adige
Hotel benessere in Trentino
Hotel benessere in Valle D'Aosta

Se desiderate passare un week end sulla neve durante i mesi invernali, ci sono numerose località turistiche del nord Italia che sono servite da ottimi impianti di risalita e hanno piste che sono il fiore all'occhiello delle a livello mondiale, tanto è vero che ospitano gare di Coppa del Mondo. I comprensori sciistici di cui vi parliamo sono in Valle D'Aosta, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto. Solo per citarne alcuni potremmo parlare di Dolomiti Superski, la Via Lattea, Abetone, Adamello, Cimone e Mondolè Ski. Tutti degli ottimi posti in cui trascorrere un ponte e le festività con gli amici o con la famiglia divertendosi con gli sci ai piedi. Gli impianti di risalita sono moderni e funzionali e in pochi minuti vi porteranno in quota.

Per chi ama trascorrere un week end sulle piste da sci, potrà usufruire delle numerose convenzioni ed offerte che vengono fatte dai caroselli sciistici, che vi propongono skipass per il week end a prezzi particolarmente vantaggiosi, anche per i gruppi. Le piste da sci di fondo, da sci alpino e da snowboard vi consentono di divertirvi al massimo. In cima alle vette troverete rigugi attrezzati in cui manguare qualcosa fra una discesa e la successiva, magari provando la polenta, lo strudel, lo speck o i canederli, solo per citare alcuni piatti tipici della cucina locale. In queste piste ci sono anche numerose scuole sci con maestri esperti e qualificati che vi insegneranno a sciare. Mentre per gli sciatori più esperti ci sono piste di vari gradi di difficoltà, fino ad arrivare alle rosse e alle nere.

Per chi desidera trascorrere un week end in montagna, dedicandosi allo sci o allo snowboard, ci sono numerosi alberghi e hotel con centro benessere che si trovano in porssimità degli impianti di risalita, che vi consentono di raggiungere la funivia con gli sci ai piedi, mentre altri si trovano direttamente in quota, per una vacanza indimenticabile sulla neve.

 

La Valle D'Aosta è una regione unica nel suo genere, ha le montagne più alte d'Europa come il Monte Bianco, il Monte Rosa o Plateau Rosa e il Cervino. Tutto quanto potrebbe darvi la natura se amate la montagna e trascorrere una vacanza con gli sci. Ma dopo alcune ore passate al freddo e con gli sci ai piedi, potreste aprofittare degli alberghi con centro benessere o beauty farm. Questi alberghi con il pacchetto invernale, oltre allo skilift, vi danno linero accesso al centro benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, trattamenti viso e corpo, oltre ai celebri massaggi rilassanti, defatiganti e antistress, per rimettervi a pieno regime prima di tornare sulle piste da sci il giorno successivo. Una vacanza all'insegna dello sport e del relax a 360 gradi.

La Valle d'Aosta vi propone numerosi hotel con centro benessere e beauty farm. Si tratta di alberghi vicino a impianti di risalita, in loclaità come La Salle e Sain Vincent, ideali per chi ama lo sport e il relax.


Hotel benessere in Valle D'Aosta

Hotel benessere in Valle D'Aosta
 

Per chi desidera trascorrere una vacanza in montagna con gli sci ai piedi, dedicando tempo al vostro sport preferito come lo sci alpino, lo sci di fondo o lo snowboard. Vi proponiamo numerose strutture ricettive vicino agli impianti di risalita in cui passare un week end o una settimana bianca. Si tratta di buone opportunità con pacchetti e promozioni valide per le festività e per tutti i mesi invernali comprensive di skipass e di soggiorno in alberghi con centro benessere e beauty farm in cui rilassarsi dopo una giornata passata sugli sci. Ideale anche per chi desidera imparare a sciare grazie ai corsi organizzati dai maestri di sci con pluriennale esperienza.

Vacanze in montagna: settimane bianche e week end sulla neve con gli amici o con tutta la famiglia. Una bellissima opportunità per chi desidera trascorrere le festività in an albergo o in un residence con centro benessere o beauty farm.

Abruzzo


Alto Adige


Basilicata


Calabria


Campania


Emilia Romagna


Friuli Venezia Giulia


Lazio


Liguria


Lombardia


Marche


Molise


Piemonte


Puglia


Sardegna


Sicilia


Toscana


Trentino


Umbria


Valle D'aosta


Veneto