Nei pressi dell'appenino modenese, vi è il più grande lago naturale, il Lago Santo.

Meta turistica molto ambita anche dalle famiglie per la vicinanza al Monte Giovo dove vi sono rinomati e ristrutturati impianti sciistici dove non solo poter sciare nelle piste ma anche praticare lo snowboard o la ciaspola ossia racchette sulla neve.

Inoltre sia per i grandi ma anche per i più piccoli si da la possibilità di provare il traino con i cani da slitta.

Per i più esperti della montagna sono possibili gli impegnativi fuori pista, le numerose arrampicate, anche sul ghiaccio e per chi vuole provare l'ebrezza pu recarsi nelle rinomate palestre di roccia messe a punto anche per i più piccoli, seguiti da istruttori che vi seguiranno e consiglieranno rifornendovi anche di un'adeguata attrezzatura.

Particolarità del lago la sua verdeggiante terrazza pensile, percorsa dal piccolo Rio, in cui poter trascorrere giornate all'insegna dei pic-nic.

Fiore all'occhielo del Lago Santo il rinomato rifugio Vittoria dove poter trascorrere giornate immersi nel verde della natura, lontani dal caos cittadino, in cui potersi rigenerare dallo stress del lavoro.

Per completare il soggiorno al Lago Santo, consigliamo gli accoglienti agriturismi o i numerosi hotel, dove poter passere una vacanza in completo benessere e relax, degustando i piatti genuini e tipici modenesi come i gustosi tortellini in brodo, le prelibate tigelle e l'aceto balsamico DOC.



Lago Santo
Lago Santo

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: