Il Lago di Lugano, denominato anche Lago Ceresio, segna il confine tra l'Italia e la Svizzera, in particolare bagna le zone della provincia di Como, Valsolda, Porlezza, Lugano e Morcote.

Nei pressi del lago possibile fare un'escursione tra il Monte San Giorgio in cui i turisti possono ripercorrere sentieri naturalistici, immersi nel verdeggiante bosco, adatti anche a famiglie con bambini, da cui poter ammirare paesaggi incantati, facilmente raggiungibili anche con le funivie.

Le escursioni in questa montagna sono particolarmente interessanti per le molteplici possibilità che dona la montagna, sia facendo trekking che in sella ad una bici, si possono infatti ammirare i giacimenti fossili del periodo Triassico e Giurassico, recentemente riconosciute patrimonio Unesco.

In mancabili inoltre sono le possibili visite sul lago sia con battelli che in crociera da cui poter ammirare ogni angolo pi nascosto e perdersi nei più favolosi paesaggi naturali , con la particolarità da non doversi lasciar scappare di poter usufruire di una romantica gita serale.

Per poter soggiornare in questa località vi consigliamo gli hotel che oltre ad essere molto accoglienti permettono di trascorrere vacanze in completo relax e benessere, lontani dal caos cittadino, in cui poter degustare ed assaporare i piatti genuini e tipici lombardi come il brasato un secondo piatto molto gustoso a base di carne di manzo.









Lago di Lugano
Lago di Lugano

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: