In Trentino Alto Adige è situato il Lago di Ledro, meta turistica molto ambita dalle famiglie per trascorrere una vacanza immersi nel verde della natura.

Non molto distante dall'imperdibile Valle del Chiese un fiume incantevole dove trascorrere giornate in completo relax e dal Lago di Garda luogo magico in cui perdersi nei suoi panorami e paesaggi da cartolina vivente.

Intorno al lago è possibile fare bellissime passeggiate a piedi o in sella ad una bici per immergersi nel verde della natura, dove al calar della sera per chi vuol trascorrere un week-end romantico possibile ammirare paesaggi da sogno dove la luna si riflette nelle acque color smeraldo.

Immancabile inoltre la visita al Museo delle palafitte del Lago di Ledro, grazie al ritrovamento di reperti archeologici risalenti a più di 4.000 anni fa, che hanno reso il museo di rilevanza mondiale.

Per chi non può perdersi le battute di pesca organizzate dal lago, si concede ai turisti la possibilità di non farsi mancare nulla, fornisce infatti adeguate attrezzature all'avanguardia e le barche per potersi inoltrare nelle acque e pescare.

Per chi invece ama il turismo enogastronomico, consigliamo i migliori ristoranti dove poter degustare i piatti tipici e genuini del Trentino come la trota alla tirolese.

Per trascorrere una vacanza all'insegna del completo benessere, dove non vi mancheranno di certo le imperdibili occasioni di svago e divertimento. Qui vi sono splendidi hotel in cui la calorosa accoglienza vi travolgerà.





Lago di Ledro
Lago di Ledro

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: