Noto come Lago Sebino, il Lago d'Iseo si trova in Lombardia, precisamente tra la provincia di Brescia e Bergamo.

Meta turistica molto ricercata, soprattutto dalle famiglie, che amano immergersi nella natura e trascorrere giornate in completa tranquillità, lontani dal caos cittadino e dallo stress della quotidianità.

Nel periodo estivo vengono svolte diverse attività sportive in cui potersi cimentare: vela, windsurf, sub, nuoto e pesca.

In oltre si potrà assistere ad emozionanti regate velistiche ed alla sera nella piazza principale si tengono concerti con musica dal vivo e spettacoli di danza.

Nel cuore del lago possibile raggiungere in traghetto l'isola di Monte Isola caratterizzata da una vegetazione mediterranea, dove nei periodi primaverili si possono percepire piacevoli fragranze dei fiori appena sbocciati.

Particolarità dell'isola il Santuario della Madonna della Ceriola accessibile sia a piedi percorrendo una bellissima passeggiata lungo i sentieri della cittadina o con la navetta.

Per soggiornare in questa località consigliamo gli accoglienti agriturismi od hotel in cui non mancherà la qualità e la degustazione dei piatti tipici e genuini bergamaschi come i casoncelli bergamaschi un primo piatto molto gustoso e prelibato.







Lago di Iseo
Lago di Iseo

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: