Il Parco Fluviale del Tevere si estende in una riglogliosa area naturale protetta della regione Umbra dove si mescolano esemplari di flora e di fauna lacustre tutte da ammirare nel loro ambiente in un contesto naturale armonioso ed equilibrato tra boschi di lecci e di querce tra i quali spuntano qua e là castelli e ruderi di costruzioni testimoni della presenza antica di etruschi e romani.

In mezzo a questo paradiso di natura che è stato creato mezzo secolo fa il bacino artificiale del Lago di Corbara mediante la chiusura di una diga sul Tevere.

La vacanza nei pressi del lago di Corbara è assicurata dal clima rilassante e dolce tipico del lago arricchito dalla corposa offerta enogastronomica del luogo di ristoranti e cantine dove degustare vini pregiati, non a caso questo è il luogo prescelto dal rinomato chef Vissani come sede del proprio ristorante.

Anche lo sport è di casa al Lago di Corbara con un consistente programma di attività che spaziano da rilassanti passeggiate tra i sentieri ed i vigneti del lungolago a piedi o a cavallo alla pesca sportiva, da escursioni per esplorare torrenti ad uscite in canoa per costeggiare le grotte naturali delle insenature.





Lago di Corbara

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: