Hotel spa al lago di Bolsena: il più grande lago di origine vulcanica di tutto il bacino mediterraneo e il continente europeo. Si trova in provincia di Viterbo, nel Lazio, la sua origine si può far risalire a 300.000 anni fa, in seguito al collasso dei vulcani dei monti Volsini. Fra le sue pricipali località è giusto menzionare: Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano

Hotel con beauty farm al lago di Bracciano: noto anche come lago sabatino, si trova nel Lazio, in provincia di Roma. Si tratta di uno bacino di origine vulanica, la cui profondità supera i 160 metri. Ideale per chi desidera trascorrere un week end romantico ad Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano.

Hotel con centro benessere al lago di Carezza: Un bel lago alpino che si trova nella Val d'Ega, a una altezza di oltre 1.500 metri di altezza. Inserito in una natura incantevole, ai piedi del massiccio del Latemar, fra ampi boschi e distese di alberi. La superfcie lacustre si trova nel comune di Nova Levante.

Hotel eelax al lago di Como: un bel lago lombardi di origine glaciale, noto anche come Lazio. L'attuale forma del bacino è stata modellata dalle glaciazioni che si sono succedute nei millenni. Si trova in provincia di Como con le località di Balbianello, Bellagio, Dongo, Laglio, Moltrasio, Nesso e Torno e in provincia di Lecco.

Hotel spa al lago di Corbara: si tratta di un bacino artificiale, costruito negli anni sessanta, per realizzare un bacino idroelettrico con il fiume Tevere. Questo bello specchio d'acqua si trova in Italia centrale. Si rivela perfetto se desiderate trascorrere un week end romantico a Todi, in provincia di Perugia.

Hotel con centro benessere al lago di Dobbiaco: si tratta di un lago alpino, di origne franosa, nel cuore di una delle più note valli di tutto l'Alto Adige, la celebre Val Pusteria. Si trova a oltre 1.100 metri di altezza e ha come immissario ed emissario la Rienza.

Hotel al lago di Fortezza: un bel bacino artificiale, ottenuto sbarrando il corso del fiume Isarco con una diga nel corso 1940. Per chi desidera visitare questo speccio d'acqua in provincia di Bolzano, nel cuore dell'Alto Adige, consigliamo di alloggiare a Bressanone o a Prà di Sotto.

Hotel con beauty farm al lago di Garda: il più grande e importante lago italiano, noto anche come Benaco, ideale per fare trekking, giri in mountain bike e wind surf. Fra le sue località più famose ricordiamo: Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Limone sul Garda, Lonato, Manerba del Garda, Moniga del Garda, Padenghe sul Garda, Salò, San Felice del Benaco, Sirmione, Toscolano-Maderno, Tignale e Tremosine in provincia di Brescia; menzioniamo Bardolino, Brenzone, Castelnuovo del Garda, Garda, Lazise, Malcesine, Peschiera del Garda e Torri del Benaco in provincia di Verona; Nago, Torbole e Riva del Garda in provincia di Trento.

Hotel al lago di Idro: noto anche come Lago Eridio, si tratta di un bacino glaciale in provincia di Brescia, molto vicino al confino con la provincia di Trento. Ideale per chi desidera passare un week end o una settimana all'insegna dello sport e del divertimento.

Hotel al lago d'Iseo: o Sebino, un bel bacino lascustre del nord Italia. L'immissario e l'emissario principale è il fiume Oglio e ospita l'isola lacustre naturale più vasta d'Europa. la stagione turistica va da maggio a settembre, si possono praticare varie attività come pesca sportiva, nuoto, vela e wind surf nelle località bresciane di Marone, Oglio, Paratico, Pisogne, Sale Marasino e Sulzano e nelle località bergamasche di Castro, Lovere, Predore, Portinone, Riva di Solto, Sarnico, Tavernola Bergamasca e Zu.

Hotel al lago di Ledro: il bacino si trova a 650 metri di altezza, in una valle che congiunge la valle di Chiese con il Lago di Garda. Per chi ama la storia dell'arte e l'archeologia, potrà ammirare il museo delle palafitte con reperti che si possono far risalire all'età del bronzo. Le località più importanti di questo speccio d'acqua trentino sono Ledro e Molina.

Hotel al lago di Lugano: o Ceresio è un lago prealpino ramificato al confine fra Italia e Svizzera. Il lago ha una superficie di quasi 50 km quadrati, 18 dei quali sono italiani. Le località svizzere in cui poter soggiornare sono: Agno, Barbengo, Bissone, Brusino Arsizio, Capolago, Carabietta, Caslano, Claino con Osteno, Collina d'Oro, Laveggio, Lugano, Magliaso, Melide, Morcote, Muzzano, Paradiso, Ponte Tresa, Porlezza, Riva San Vitale, Vedeggio e Vico Morcote; quelle in provincia di Como sono: Campione d'Italia e Valsolda; mentre quelle in provincia di Varese sono: Brusimpiano, Lavena Ponte Tresa e Porto Ceresio.

Hotel al lago Maggiore: o Verbano è un lago prealpino di origine glaciale, il secondo per estensione o superficie in Italia. Un bacino che si divide fra Piemonte e Lombardia, in cui trascorrere un piacevole week end romantico nelle seguenti località in provincia di Varese: Angera, Besozzo, Brebbia, Brezzo di Bedero, Castelveccana, Germignaga, Ispra, Laveno-Mombello, Luino, Leggiuno, Maccagno, Monvalle, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Porto Valtravaglia, Ranco, Sesto Calende e Tronzano Lago Maggiore; oppure in provincia di Novara ad Arona, Lesa e Meina; o in provincia di Verbano Cusio Ossola: Baveno, Belgirate, Cannero Riviera, Cannobio, Castelletto sopra Ticino, Dormelletto, Ghiffa, Oggebbio, Stresa e Verbano; oppure in Svizzera: Ascona, Brissago, Gerra, Locarno, Magadino, Minusio, Ranzo, Ronco sopra Ascona, San Nazzaro, Tenero-Contra e Vira.

Hotel al lago di Misurina: è il più grande bacino naturale del Cadore, si trova a oltre 1.750 metri di altezza sul livello del mare. Lo specchio d'acqua non è molto profondo, al massimo 5 metri di profondità e l'aria della zona è particolarmente adatta a chi soffre di asma infantile e patologie respiratorie. Fra le località più importanti della zona ricordiamo Auronzo di Cadore in provincia di Belluno.

Hotel al lago d'Orta: un lago alpino piemontese. Ideale per chi desidera trascorrere un week end lontano dallo stress e dell'inquinamento nelle belle località in provincia di Novara come Ameno, Armeno, Bolzano Novarese, Gozzano, Miasino, Orta San Giulio, Pettenasco, Pogno e San Maurizio d'Opaglio;o in quelle in provincia di Verbano Cusio Ossola: Arola, Cesara, Nonio, Madonna del Sasso, Omegna, Quarna Sopra e Quarna Sotto.

Hotel al lago Santo: un lago montano modenese, si trova a 1.500 metri di altezza ed è il maggior lago naturale dell'appennino modense. Da ricordare le località dell'Abetone e di Pievepelago in provincia di Modena.

Hotel al lago Trasimeno: o di Perugia, ha una superficie di 128 km quadrati. Un lago noto per la sua fauna e per la sua flora e per le belle isole del comprensorio, in cui trascorrere una vacanza o un week end. Da ricordare le località di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno, tutte in provincia di Perugia.

Hotel al lago di Varese: si trova sulle prealpi varesine, a quasi 250 metri di altezza, ha una inconfondibile forma di scarpa. Lago molto noto e frequentato da chi ama e chi pratica in canotaggio, tanto è vero che ospita la seta di una delle società storiche, come la Canottieri varese. Fra le località che si affacciano su questo bacino bisogna ricordare: Azzate, Bardello, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo, Gavirate e Varese.

Hotel al lago di Vico: un lago di origine vulcanica in provincia di Viterbo. È il più alto fra i grandi laghi italiani, con i suoi 500 metri di altezza sul livello del mare. È circondato dai monti Cimini e ospita una riserva naturale di grande importanza. Fra le località bagnate dalle acque di questo bel bacino bisogna menzionare Ronciglione, Caprarola, Vetralla e Viterbo.

Abate Aconia a Potenza
Alimini a Otranto (Lecce)
Ancipa a Troina e Cerami (Messina)
Anterselva a Rasun (Bolzano)
Arancio a Sciacca (Agrigento)
Averno a Pozzuoli (Napoli)
Baratz ad Alghero (Sassari)
Barrea a Pescasseroli (Aquila)
Bomba a Chieti
Braies a Rasun (Bolzano)
Caldaro a Bolzano
Cavazzo a Udine
Chiusi a Siena
Coca sulle Alpi Orobie (Bergamo)
Costalovara a Renon (Bolzano)
Endine a Endine Gaiano (Bergamo)
Favogna a Senale San Felice (Bolzano)
Fimon a Arcugnano (Vicenza)
Fiè a Fiè allo Sciliar (Bolzano)
Fondi a Latina
Ganna a Valganna (Varese)
Girla a Valganna (Varese)
Giacopiane a Borzonasca (Genova)
Lesina a Gargano (Foggia)
Liscia ad Arzachena (Sassari)
Lucrino nei Campi Flegrei (Napoli)
Martignano a Roma
Mergozzo a Verbania
Mezzano a Valentano (Viterbo)
Mezzola a Novate Mezzola (Sondrio)
Monate a Travedona Monate (Varese)
Monticolo ad Appiano (Bolzano)
Nemi a Genzano (Roma)
Occhito a Foggia
Ogliastro a Enna
Omodeo a Sassari
Pergusa a Enna
Piana degli Albanesi a Santa Cristina di Gela (Palermo)
Piediluco a Terni
Pilato a Montemonaco (Ascoli Piceno)
Pozzillo a Regalbuto (Enna)
Regillo a Tuscolo e Frascati (Roma)
Rio Pusteria a Rodengo (Bolzano)
Resia a Curon Venosta - Bolzano - Alto Adige
San Valentino alla Muta a Curon Venosta (Bolzano)
Santa Maria a Senale e San Felice (Bolzano)
Scanno all'Aquila
Segrino a Erba (Como)
Serraia a Piné (Trento)
Tenno a Trento
Tovel a Tuenno (Trento)
Vagli Vagli Sotto (Lucca)
Valdurna a Sarentino (Bolzano)
Varano nel Gargano (Foggia)
Varna a Bolzano
Viverone a Viverona (Biella)

Lago di Bolsena
Lago di Carezza
Lago di Corbara
Lago di Fortezza
Lago di Idro
Lago di Ledro
Lago Maggiore
Lago di Misurina
Lago Santo
Lago di Vico

Hotel e alberghi in cui alloggiare

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: