Terme Ragusa

Ragusa è un capoluogo di provincia della sicilia. La città è nota anche come città dei ponti per la numerosa presenza di questa struttura architettonica nelle vie cittadine. A Ragusa si trova la Val di Noto che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO, così come tutti gli efifici barocchi che sono stati ricostruiti dopo il disastroso terremoto del 1693.

La città di Ragusa ha origini neolitiche. Poi nel corso dei secoli, attraversò il medioevo e giunse fino ai giorni nostri dopo essere stata dominata dagli svevi, angioini e aragonesi.

Enoterapia

Centri termali a Ragusa

A Ragusa ci sono moltissime chiese di epoca barocca, grazie alla ricostruzione avvenuta dopo il terremoto del 1693. A Ragusa vi è una grande cultura architettonica grazie alla diffusione dei trattati di Sebastiano Serlio, Andrea Palladio e delle opere di Domenico Fontana. Fra queste bisogna ricordare:

  • Portale di San Giorgio
  • Duomo di San Giorgio
  • Cattedrale di San Giovanni Battista
  • Chiesa di Santa Maria dell'Itria
  • Chiesa delle Santissime Anime del Purgatorio
  • Chiesa di San Giuseppe

Fra le architetture militari bisgna menzionare:

  • Torre Cabrera di Marina: di splendida fattura cinquecentesca
  • Castello di Donnafugata: di origine araba

Fra i ponti che hanno reso celebre la città di Ragusa nel mondo bisogna ricordare:

  • Ponte Vecchio
  • Ponte Nuovo
  • Ponte Papa Giovanni XXIII

Per gli appassionati di archeologia a Ragusa ci sono molti siti archeologici che possono ancora essere visitati e numerosi parchi e riserve naturali che sono un vero paradiso pèer chi desidera dedicarsi a un turismo ecosostenibile e con un occhio di riguardo all'ambiente, alla natura e alla difesa del territorio naturale in tutta la sua bellezza.

Fangoterapia

Località termali vicine a Ragusa

Se volete soggiornare alle terme di Ragusa possiamo consigliarvi numerosi hotel, alberghi e strutture ricettive convenzionate in cui trascorrere le vostre giornate, dove, fra un massaggio, un trattamento benessere, potrete distrarvi facendo una passeggiata per il centro storico del paese ammirandone tutta la sua bellezza, i suoi edifici barocchi e le sue chiese monumentali.

Le terme di Ragusa sono molto importanti, se volete, potrete trovare anche hotel termali vicino al centro storico o in provincia di questa bel comune siciliano. Nei centri termali si possono curare numerose tipologie di afflizioni e patologie, da quelle delle vie aeree e respiratorie a quelle osteoarticolari e dell'apparto scheletrico. Vi sono inoltre numerosi fisioterapisti esperti e con pluriennale esperienza che sapranno trattare in modo professionale ogni vostra afflizione e patologia.

Se invece desiderate trascorrere un giorno alle terme o una settimana di relax in un centro termale all'avanguardia, in cui l'accesso vi garantisce l'utilizzo di sauna, hammam, idromassaggio e piscina termale, mentre a pagamenti potrete usufruire dei servizi dei massaggiatori e degli estetisti, dei professioni al servizio del benessere e della bellezza, che sapranno sempre darvi qualche consiglio utile su come truccarvi, prendevi cura del vostro corpo e della vostra pelle, usando le migliori creme antiage presenti sul mercato e prodotti cosmetici professionali.

Benessere a Ragusa