Talassoterapia in Tunisia: i villaggi turistici

La Francia è ancora il leader mondiale nel campo della talassoterapia e dispongono di circa 50 importanti centri per la talassoterapia. Tunisia (Africa del Nord) è il secondo paese più importante in termini di numero di centri Thalasso.

I centri di talassoterapia devono avere una posizione in riva al mare e devono avere una manutenzione curata e garantita da un team professionale di medici. Il periodo di cura minimo è di sei giorni con una terapia con un massimo di quattro trattamenti al giorno. I primi tre giorni sono spesi per la disintossicazione del corpo, che dovrebbe essere pronto a integrare le carenze di oligoelementi.

Per chi desidera trascorrere una settimana di vacanza in tunisia è consigliabile approfittare delle strutture ricettive che si trovano in riva al mare, in cui unire una bella vacanza al mare con i trattamenti benessere e termali che sfruttano le sostanze presenti nell'acqua marina e nelle alghe.

Un ciclo di cure talassoterapiche aiuta a ritrovare l'equilibrio e a disintossicare il corpo dalle tossine e dallo stress accumulato durante la vita quotidiana.


Gli hotel, i villaggi turistici, i villaggi vacanze e i residence in Tunisia in cui trascorrere una vacanza all'insegna del benessere grazie ai benefici della talassoterapia e delle sostanze contenute nell'acqua marina.

Hotel e alberghi con centro talassoterapico

Maritim Hotel Yadis a DjerbaMARITIM HOTEL YADIS
Talassoterapia e cure con l'acqua di mare a Djerba in Tunisia
Maritim Hotel YadisIl Maritim Hotel Yadis Djerba si trova sul lungomare, su una spiaggia di sabbia finissima, circondato da un campo di golf ed è dotato di un centro di talassoterapia moderno e all'avanguardia.
Grazie all'esperienza di 10 anni, il Maritim Hotel Yadis Djerba è stato completamente rinnovato; si è tenuto conto di tutte le osservazioni dei clienti per mettere nuovamente a vostra disposizione un luogo di soggiorno piacevole, riposante, armonioso e confortevole.

Sprinclub Golf & Spa a MidounSPRINCLUB GOLF & SPA
Curarsi con la talassoterapia a Midoun in Tunisia
Sprinclub Golf & SpaL'Hotel Abou Nawas Golf djerba e' fornito di 246 camere tipicamente decorati, provvisti di balcone o terrazza ed è particolarmente indicato per una vacanza in piena attività.
Dispone di grandi piscine una coperta ed una scoperta, undici campi da tennis illuminati, 2 percorsi di golf a 18 buche, equitazione, noleggio biciclette, sala fitness, sauna, club sulla spiaggia con possibilità di escursioni in mare, programmi di animazione di giorno e di notte etc...

Hôtel Bel Azur Thalassa a HammametHÔTEL BEL AZUR THALASSA
Centro di talassoterapia a Hammamet in Tunisia
Hôtel Bel Azur ThalassaUn hotel di lusso che rappresenta un'eccezione nel panorama delle strutture in Africa, in particolar modo per quanto riguarda la cura del corpo e la Talassoterapia marina.
Situato a soli 30 minuti dall'aereoporto di Tunisi, è situato direttamente sulla sabbia e gode dei servizi della stazione balneare di Yasmine Hammamet.
Il centro di talassoterapia è uno dei più conosciuti al mondo e si sviluppa su oltre 6000 m2 di superficie.

Hasdrubal Thalassa & Spa a HammametHASDRUBAL THALASSA & SPA
Curarsi con l'acqua di mare a Hammamet in Tunisia
Hasdrubal Thalassa & SpaHotel Bel Azur appartiene allo stesso complesso del Royal Azur ed è a questo adiacente sul mare.
È fornito di 300 camere e bungalows tipicamente decorati, provvisti di balcone o terrazza ed è particolarmente indicato per una vacanza in piena attività.
Dispone di grandi piscine una coperta ed una scoperta, due campi da tennis illuminati, 3 percorsi di golf a 18 buche e 2 campi pratica a 9 buche, minigolf, equitazione, noleggio biciclette, sala fitness e sauna.

The Simbad a HammametTHE SINDBAD
I benefici curativi delle alghe a Hammamet in Tunisia
The SimbadQuesta struttura è uno dei più prestigiosi Hotel che si affacciano direttamente sulla spiaggia del golfo di Hammamet.
La struttura dispone di camere confortevoli e suite che garantiscono il massimo del comfort. Per il divertimento non vi è che l'imbarazzo della scelta grazie alla presenza di 2 grandi piscine sul mare, scoperte ed una coperta per il Moorish bath in inverno, campi da tennis e due campi da Golf con 18 e 27 buche.

Karthago a DjerbaHOTEL KARTHAGO
Elioterapia a Djerba in Tunisia
KarthagoSituato sul mare, l'Hotel Karthago si trova in un giardino botanico bellissimo, che ospita numerose varietà di piante.
Le camere sono tutte dotate di tutti i confort.
Per il vostro benessere ci sono le piscine, i massaggi, il bagno turco...
Il Centro di Talassoterapia Vital Center permette di ottenere le migliori cure con acqua di mare e di effettuare trattamenti di balneoterapia e talassoterapia.