Talassoterapia in Molise Talassoterapia in Molise: al mare e in spiaggia

Talassoterapia in Molise

Talassoterapia, etimologicamente deriva dalla parola greca thalassa che significa mare, e quindi di talassoterapia: il mare. Questa pratica è conosciuta sin dai tempi antichi, ma è stato diffuso solo intorno al 700 dal medico inglese Richard Russell. L'acqua di mare, infatti, ha di fatto importanti proprietà benefiche, come la capacità di esercitare il nostro corpo, una significativa azione detergente, rassodante e di bilanciamento. Acqua di mare ha infatti quasi tutti gli elementi presenti in natura, troviamo in acqua di mare, oltre allo iodio, potassio, magnesio e piccole quantità di manganese, zinco e cromo, è quindi ricca di molti elementi assolutamente essenziale per il funzionamento delle cellule umane.

La talassoterapia è usato in diverse pratiche, dai bagni di fango per docce, vasche da inalazioni l'irrigazione nebbia. Altre applicazioni sono i bagni di sabbia, in cui è fatta la persona a giacere in una buca e ricoperta da un sottile strato di sabbia per un periodo di tempo generalmente tra 10 e 20 minuti. Più posti di lavoro possono essere trovati nella talassoterapia e balneoterapia in confezioni che può essere fatto sia con limitata o origine sedimentaria marina del lago salato, o alghe fresche o secche. I bagni sono effettuate ad una temperatura di circa 38 ° ed esercitano un'azione termica, facilitando la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti, chimici, dato che il corpo assorbe gli elementi presenti in acqua, ma anche idrodinamica, perché in acqua sono movimenti marini eseguita con affaticamento muscolare meno.


Talassoterapia è particolarmente adatto per il trattamento di malattie del sistema scheletrico e muscolare, così come nel trattamento di malattie delle vie respiratorie e imperfezioni della pelle e le impurità e sottocutanea come cellulite.

Hotel e alberghi con centro talassoterapico

Grand Hotel del Mare a TermoliGRAND HOTEL DEL MARE
Talassoterapia a Termoli (Campobasso) in Molise
Grand Hotel del MareTalassoterapia, mare e congressi
Piscina e solarium.
La spiaggia riservata si trova proprio davanti all'Hotel e la nostra piscina, con ampi spazi dedicati al solarium, vi farà assaporare il vero gusto del relax e i tanti piaceri quotidiani propri della nostra struttura. Potrete godere di una suggestiva vista su uno dei mari più limpidi d'Italia, premiato per più volte con la Bandiera Blu, che potrete ammirare dal Vostro terrazzo privato.