Descrizione Locanda Senio

In uno degli ultimi baluardi del territorio toscano, al confine con la Romagna, immerso tra la natura, i boschi, lungo freschi corsi d'acqua, a 400 metri sul mare, nella piccola valle del fiume Senio, sorge il paese di Palazzuolo. Un cuore medioevale in un'oasi verde e incontaminata, in cui il tempo sembra essersi fermato.

Palazzuolo sul Senio è un antico borgo medioevale toscano, completamente ristrutturato e magnificamente riportato alla luce, attraverso un attento e sapiente lavoro di recupero architettonico. Il tempo, tra le vie antiche di Palazzuolo sul Senio scorre tranquillamente, senza ansie e affanni, si affaccia dentro la bottega del panettiere, con la sua focaccia e il pane toscano, sulla piazza, tra un affresco e un'incisione che ricordano tempi gloriosi, su per la salita, verso l'antica chiesa. Un pregio e uno stile di vita che è stato premiato con un riconoscimento prestigioso " Villaggio ideale dove è bello vivere", conferito dall'Unione Europea e da una delle testate più prestigiose in termini di turismo naturalistico in Italia, la rivista Airone. Palazzuolo sul Senio è inoltre Comune OGM free, senza "Organismi Geneticamente Modificati".

In questo borgo medioevale, Ercole e Roberta Lega hanno saputo creare un gioiello dell'ospitalità toscana: La Locanda Senio. Un albergo dallo stile ricercato e raffinato, intimo, che profuma di serenità, allegria e spensieratezza, in qualsiasi stagione dell'anno: di fronte ad un camino acceso, abbrustolendo castagne e sorseggiando un buon vino rosso, come lungo i bordi della PISCINA riscaldata, immersi in un giardino dalle erbe rare.

Sei deliziose camere e due suites, queste ultime con camino, tutte arredate con pezzi d'antiquariato locale e in cui ogni angolo trasmette la cura del dettaglio dei proprietari. Arredi di famiglia e mobili d'epoca ripropongono all'ospite le memorie ed i sentimenti dei tempi passati, senza dimenticare i confort moderni.

Tutte le camere sono dotate di bagno ampio e indipendente, TV satellitare, e tanta aria fresca e buona.

Tanti spazi, per tutte le esigenze. Una piccola sala riunioni, un raffinato ristorante, un dehors estivo, all'ombra di un glicine in fiore, che si affaccia sulla antica piazza del paese, un centro benessere con idromassaggio, angolo dell' AROMATERAPIA, una PISCINA riscaldata all'aperto, dove farsi riscaldare dai raggi del sole in un'assoluta ed esclusiva tranquillità.

Tra i gioielli della Locanda Senio c'è il ristorante, oggi uno dei più noti, apprezzati e frequentati da esperti e amanti della cucina di un tempo, dei gusti e dei sapori autentici. Un grande camino, sempre acceso in inverno, riscalda l'atmosfera. La Signora Roberta ha negli anni creato un repertorio di RICETTE unico, riscoprendo erbe e frutti dimenticati nei secoli, utilizzati per presentare agli ospiti gustosi piatti della tradizione medioevale. E ancora funghi, tartufi, carne di porco cresciuto nel bosco, sono la base dei piatti , che la passione e la professionalità di Roberta e Ercole Lega propongono agli ospiti . I menu alla carta o menu degustazione vengono sempre accompagnati da una fornita selezione di etichette dei migliori vini regionali.

Servizi Locanda Senio

Accettazione animali
Enoteca
Giardino
Ristorante
Sala Convegni

Benessere Locanda Senio

Centro Benessere
Idromassaggio
Massaggi rilassanti
Piscina scoperta riscaldata
Sauna
Solarium

Immagini Locanda Senio

Entrata Locanda Senio

Entrata Locanda Senio

Esterno Locanda Senio

Esterno Locanda Senio

Piscina Locanda Senio

Piscina Locanda Senio

Solarium Locanda Senio

Solarium Locanda Senio

Giardino Locanda Senio

Giardino Locanda Senio

Terrazza Locanda Senio

Terrazza Locanda Senio

Ambiente Locanda Senio

Ambiente Locanda Senio

Camera Matrimoniale Locanda Senio

Camera Matrimoniale Locanda Senio

Idromassaggio e Sauna Locanda Senio

Idromassaggio e Sauna Locanda Senio

Sala da Pranzo Locanda Senio

Sala da Pranzo Locanda Senio

Ristorante Locanda Senio

Ristorante Locanda Senio

Gastronomia Locanda Senio

Gastronomia Locanda Senio

Gastronomia Locanda Senio

Gastronomia Locanda Senio

Dove siamo Locanda Senio

Dati mappa
Map data ©2016 Google
Dati mappa Map data ©2017 Google
Map data ©2016 Google
Mappa
Satellite

Richiedi Informazioni

pin_drop
Dove siamo

Borgo delle Ore, 1, Palazzuolo sul Senio, 50035, - Firenze - Toscana

Come raggiungerci



Come raggiungerci:

km 45 : A14 Imola
km 45 : A2 Barberino del Mugello
km 65 : Aeroporto Firenze
km 60 : Aeroporto Forlì
km 80 : Aeroporto Bologna
km 90 : Ravenna
km 95 : Aeroporto Rimini
km 139: Aeroporto Pisa

A14 Imola -> Imola, Castelbolognese -> Riolo Terme -> Palazzuolo sul Senio - Mugello

A1 Bologna Firenze -> Barberino del Mugello - Palazzuolo sul Senio

Altri hotel


Ginestra Fiorentina

Country Hotel Borgo Sant'ippolito     ★★★★

 Campagna Centro Benessere Collina Congressi , Sauna Oasi Benessere Ristorante Bar . A breve distanza dal capoluogo regionale, un'ottima opportunità per esplorare le bellezze storiche artistiche di questa città d'arte senza vivere nel caos e nell'inquinamento del traffico.

Scopri
Borgo San Lorenzo

Monsignor Della Casa Country Resort     ★★★★

 Campagna Centro Benessere Congressi Golf Club , Bagno TurcoGiardino Golf . Nell'antica residenza del padre del galateo, il Monsignor della casa, un'ottima opportunità per vivere un week end a contatto con la storia senza rinunciare al benessere.

Scopri
Mercatale V.Pesa

Agriturismo I Greppi Di Silli    

 Agriturismo , Piscina Giardino Ristorante .

Scopri