Verona: vacanze in città d'arte  Verona: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Verona: città d'arte e di cultura

VeronaVerona è sinonimo di amore e romanticismo. In tutto il mondo si conosce la storia di Giulietta e Romeo, qui si può visitare il famoso balcone che li ha visti protagonisti, ammirare la splendida Arena dove vengono ogni anno rappresentati pezzi delle Opere liriche più famose, ed ancora palazzi antichi e torri giunti a noi dalle epoche più remote.

Offerte per trascorrere un week end a Verona
Verona sicuramente la città più romantica d'Italia, grazie soprattutto a Shakespeare che qui ha ambientato la storia d'amore più famosa di tutti i tempi, ovvero Romeo e Giulietta.

ITINERARIO DI ROMEO E GIULIETTA


La casa di Giulietta, in Via Cappello, probabilmente insieme all'arena il luogo più visitato dai turisti provenienti da tutto il mondo. Qui si possono trovare il famosissimo balcone narrato nella famosa opera, ed una statua della fanciulla nel cortile. Si può poi passare alla Casa di Romeo, tipica costruzione medievale in mattoni rossi che si apre verso la strada su di un alto muro merlato, e soprattutto alla tomba di Giulietta. Essa posta in un sotterraneo all'interno del chiostro di San Francesco al Corso, un complesso monastico che anche sede del Museo degli Affreschi.

Casa di GiulettaSi tratta di una delle città al mondo che ha vissuto più epoche storiche ed attraversato indenne i maggiori momenti storici nel tempo: la sua storia inizia già in età preistorica, ma con i primi contatti con Roma e quando essa acquistò la cittadinanza romana (49 a.C.) che inizia a nascere culturalmente ed a diventare una delle più belle città al mondo con la realizzazione di mura, porte, strade, e numerosi monumenti tipicamente di epoca romana ancora oggi perfettamente conservati. Possiamo suddividere culturalmente ed artisticamente la città di Verona in due grandi epoche che la hanno contraddistinta in termini di diversità ed unicità di opere d'arte, ovvero l'epoca Romana e della dominazione degli Scaligeri: durante questi due importanti periodi storici Verona ha conosciuto il suo vero e proprio risorgimento culturale, facendola diventare nell'arco dei secoli una delle città al mondo artisticamente più ricche.

Hotel Regina Adelaide - GardaHOTEL REGINA ADELAIDE
CHIESE ED EDIFICI RELIGIOSI A GARDA IN VENETO
Garda è il paese ideale per le sue passeggiate in riva al lago fino a San Vigilio, fra acque azzurre e ulivi secolari, racchiusa fra rocche boscose sulle quali si possono effettuare divertenti escursioni, sino all'eremo dei frati Camaldolesi (1400), oggi aperto al pubblico. Hotel Regina Adelaide
Verona, a pochi chilometri, è la meta ideale per lo shopping, ma anche per una giornata da dedicare all'arte, alla cultura, alla musica (stagione lirica estiva). Dietro domina il Monte Baldo con il suo parco botanico, unico per la particolare flora.

Arena di VeronaLA VERONA ROMANA
Iniziamo con il terzo anfiteatro per grandezza al mondo, ma secondo a nessuno per quanto riguarda il fascino e la bellezza, ovvero l'Arena di Verona, ancora oggi sede di importanti spettacoli e concerti lirici, rock e pop dei maggiori artisti nazionali ed internazionali. Edificato in età flavia (I secolo d.C.), può accogliere all'incirca 20.000 spettatori. Le Mura di Gallieno, edificate dall'imperatore omonimo, servivano per proteggere la città da invasioni esterne. Poi Piazza delle Erbe, che fu un tempo il centro vivo sociale, politico e religioso della prima città, ancora oggi è possibile vivere il mercato della verdura e della frutta circondati dagli splendidi palazzi comunali. Ponte Pietra: ultimo ponte romano rimasto a Verona. Ultimo monumento di interesse romano da citare è sicuramente il Teatro Romano.

LA VERONA SCALIGERA
Tantissime le tracce del periodo Scaligeri, al comando della città per oltre 120 anni, che portò Verona ad essere uno dei centri culturali ed artistici Italiani, ospitando gli artisti più famosi dell'epoca ed edificando numerosi palazzi e monumenti ancora oggi da togliere il fiato: da Castel Vecchio con il suo ponte, alle Arche Scaligere, fino Piazza dei Signori ed ancora molto altro.

Hotel Saccardi Quadrante Europa - Caelle di SommacampagnaHOTEL SACCARDI QUADRANTE EUROPA
MUSEI E MOSTRE PERMANENTI A CASELLE DI SOMMACAMPAGNA IN VENETO
Nella città dell'amore, tra le passioni di due innamorati, l'arte, il teatro e la musica lirica, tra commercio e cultura e tutt'intorno ... colline e lago, è qui che l'Hotel Saccardi Quadrante Europa accoglie i propri ospiti. Hotel Saccardi Quadrante Europa
Un moderno 4 stelle dove ampi spazi creano un ambiente particolarmente raffinato, i sui interni sono caratterizzati da un'eleganza attenta e ricercata, dove antico e moderno si fondono in perfetta armonia.

Villa Quaranta Park Hotel Terme - Caelle di SommacampagnaVILLA QUARANTA PARK HOTEL TERME DELLA VALPOLICELLA
COSA VEDERE E VISITARE A OSPEDALETTO DI PESCANTINA IN VENETO
Nel cuore della Valpolicella Classica, a pochi km dal Lago di Garda e dalla città d'arte di Verona, sorge Villa Quaranta Park Hotel, ampia struttura composta da più edifici immersa in una proprietà di 20000mq con parco e giardino con laghetto.Hotel Saccardi Quadrante Europa
All'interno delle mura del parco vi è la storica Villa Padronale, splendida dimora del '600 che è stata per anni la residenza estiva della nobile famiglia veronese dei Quaranta e che dopo la ristrutturazione ospita il prestigioso Ristorante Borgo Antico.

Hotel benessere a Verona Hotel benessere a Verona

Hotel benessere in Veneto Hotel benessere in Veneto