Napoli: vacanze in città d'arte  Napoli: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Napoli: città d'arte e di cultura

NapoliNapoli mescola sapori genuini e tradizione con arte e cultura, una città vivace e densa di antichità che spaziano da edifici di stile liberty a chiese dell'epoca medievale, da castelli normanni a preziosi palazzi del rinascimento, tutto incorniciato dai resti delle antiche mura dell'epoca romana.

Offerte per trascorrere un week end a Napoli
Napoli, una delle città più belle del mondo, che si affaccia su uno splendido golfo, sempre illuminato dai raggi del sole. Qui arte, cultura, tradizioni camminano di pari passo, volgendo uno sguardo al futuro nel rispetto del passato. Per chi ama l'arte, la pittura, la scultura e l'architettura, può girare in questa città urbanisticamente splendida in cui provare una esperienza unica e indimenticabile, a


livello enogastronomico e di vita. Una città che tutti gli anni accoglie milioni di turisti.

Piazza del PlebiscitoPiazza del Municipio
Una grande piazza che ospita il municipio. Al centro si trova la statua equestre al re d'Italia Vittorio Emanuele III. Dentro al Municipio si trova una delle più belle chiese napoletane: San giacomo degli Spagnoli che risale al 1540, voluta dai monarchi spagnoli.

Castel Nuovo o Maschio Angioino
Uno dei più bei monumenti medioevali presenti a Napoli, risale al periodo Angioino, poi divenne una roccaforte Aragonese e per finire Borbonica.

Teatro San Carlo
Un teatro che sale alle metà del Settecento, è uno dei tempi della lirica mondiale sia per la qualità dell'acustica, che per la bellezza della prospettiva scenica. Tutti i più grandi cantanti lirici si sono esibiti in questo teatro restaurato nel corso dell'Ottocento.

Palazzo Reale di CapodimontePalazzo Reale di Capodimonte
Uno splendido palazzo del '700, che domina la città di Napoli e da cui si può vedere tutta la città, godendo di un tramonto semplicemente mozzafiato.

Palazzo Reale
Un bellissimo palazzo del Seicento fatto costruire dal re di Spagna, che in quel tempo regnavano anche nel sud Italia. Le stanze del palazzo nobiliare sono decorate con affreschi e stucchi settecenteschi. Il palazzo ospita anche la biblioteca con numerosi libri rari e incunaboli donati dai Farnese.

Hotel Romeo - NapoliHOTEL ROMEO
MUSEI E MOSTRE A NAPOLI IN CAMPANIA
Il Romeo Hotel di Napoli, dove l'ideale incontro di perfezione nell'arte e nell'artigianato sono concentrati e posizionati magistralmente negli alloggi e nelle suite, nel bar e nei ristoranti, spa e sale conferenze di questo hotel di lusso.Hotel Romeo
Un gioiello prezioso che emerge dall'orizzonte della città, l'hotel Romeo rappresenta un perfetto connubio tra design contemporaneo e la massima qualità del Made in Italy, con uno sfondo da favola, che è il Golfo di Napoli.

Via ToledoPiazza del Plebiscito
Due splendide statue che raffigurano due re di Napoli sono state collocate al centro della piazza. Si tratta di Carlo di Borbone e Ferdinando I in sella ai loro bellissimi destrieri. Su questa piazza si affaccia una bellissima chiesa consacrata a San Francesco di Paola.

Via Toledo (1536)
Una delle vie più belle di Napoli, fatta costruire da re Toledo nel corso del Cinquecento, come asso di espansione che attraversava la citt, ancora oggi piena di negozi, boutique e ristoranti ed molto frequentata e amata dai cittadini partenopei, un po' il salotto buono, la via dello shopping.

Scavi archeologici di ErcolanoSan Michele a Port'Alba
Un vero e proprio capolavoro di arte, di pittura, di scultura e con numerose parete affrescate nel corso del Seicento e del Settecento. Dal punto di vista architettonico e artistico una delle più belle chiese partenopee.

Scavi archeologici di Ercolano
Una bellissima testimonianza dal passato che giunge fino ai giorni nostri. Una città romana perfettamente conservata grazie alla lava del Vesuvio che la ha interamente ricoperta, fornendoci cos uno spaccato di vita romana. Un fotografia vera e propria di un attimo di vita. In cui tutte le decorazioni parietali, le decorazioni musive, i cibi, i manufatti e gli utensili sono giunti fino ai giorni nostri.

Grand Hotel Vesuvio - NapoliGRAND HOTEL VESUVIO
GALLERIE D'ARTE E PALAZZI STORICI A POZZUOLI IN CAMPANIA
Le camere di Villa Luisa Hotel Residence di Pozzuoli, quasi tutte panoramiche con vista sul Golfo di Pozzuoli e su Capri, dispongono di terrazzo o balcone privato e servizi con luce diretta.Grand Hotel Vesuvio
Posta nell'edificio dell'albergo Villa Luisa Hotel Residence di Pozzuoli il centro benessere dispone di sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, sala massaggi, club delle terme con fangoterapia snellente e antirughe e tapis roulant.

Museo Archeologico NazionaleMuseo Archeologico Nazionale
Il più grande museo archeologico europeo con i migliori reperti di epoca romana provenienti dalle collezioni borboniche. Qui troverete manufatti bronzei, marmi, pitture e suppellettili che sono stati rinvenuti durante gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, oltre a reperti egizi etruschi e monete antiche.

Museo di Capodimonte
Una galleria nazionale che ospita tantissime opere pittoriche dal medioevo ai giorni nostri, appartenute a una delle più grandi e famose famiglie nobiliari italiane, i Farnese, che diedero i Natali anche a papi e principi.

La Medusa Hotel - Castellammare di StabiaLA MEDUSA HOTEL
COSA VEDERE E VISITARE A CASTELLAMMARE DI STABIA IN CAMPANIA
Sorge in un ambiente climatico ed ecologico eccezionale, immerso nel verde lussureggiante di un grande parco secolare, con ampio parcheggio privato. Dispone di panoramiche terrazze, solarium, con vista sui circostanti monti e sull'incantevole golfo di Napoli.La Medusa Hotel
Irresistibile nei mesi più caldi dell'anno, per il refrigerio e lo svago che offre, il parco del Grand Hotel La Medusa di Castellammare di Stabia attrae gli ospiti anche nelle stagioni più fresche a tutti i turisti che visitano la città.