Milano: vacanze in città d'arte  Milano: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Milano: città d'arte e di cultura

MilanoVisitare Milano offre molteplici spunti turistici, è una città alla moda che richiama lo shopping da tutta Europa ma allo stesso tempo densa di cultura e arte con lo splendido Castello Sforzesco, il maestoso Duomo con le sue guglie, l'Arco della Pace e il Palazzo Reale sono solo alcune delle attrattive della città lombarda.

Offerte per trascorrere un week end a Milano
Milano è una delle metropoli del nord Italia, famosa per la moda, per il calcio e per Via Montenapoleone, la via dello shopping per eccellenza. Nonostante sia una città industriale, non bisogna dimenticare i suoi tesori storici artistici, primi fra tutti la Scala di Milano, uno dei teatri più famosi del mondo e la Galleria Vittorio Emanuele,


celebre per le passeggiate e per le griffe di moda. Milano non è solo affari, ma anche cultura, architettura, arte, mostre, bellezza, una splendida città da vivere e visitare, in cui fermarsi alcuni giorni, durante una vacanza in Italia diventa un obbligo, per tutto coloro che sono appassionati di arte e di enogastronomia.

Duomo di MilanoIl Duomo di Milano
Una chiesa di stampo medioevale, eretta nella metà del trecento, è una delle chiese più alte al mondo, e più grandi al mondo, fu finanziata da Gian Galeazzo Visconti, signore di Milano, mentre l'altare maggiore fu consacrato a metà Cinquecento da San Carlo Borromeo a metà del Cinquecento. La Madonnina in oro che domina le guglie del duomo e la città di Milano fu eretta durante la dominazione napoleonica nel corso dell'Ottocento. All'interno della cattedrale troverete numerosi quadri, affreschi e sculture di artisti milanesi che si possono datare dal medioevo ai giorni nostri.

San Maurizio al Monastero Maggiore
Questa splendida chiesa fu costruita da Gian Giacomo Dolcebuono, ai primi del Cinquecento. Al suo interno la chiesa è ricca di tesori, è un pero e proprio scrigno contenete numerosi capolavori della pittura italiana come Bergognone, Lomazzo, Antonio Campi e il capolavoro assoluto di Bernardino Luini: il ciclo raffigurante la storia e il martirio di Santa Caterina D'Alessandria.

Bulgari Hotel - MilanoBULGARI HOTEL
LA CHIESE E I PALAZZI A MILANO IN LOMBARDIA
Raffinato e di prestigio, il Bulgari Hotel di Milano unisce il design contemporaneo al comfort. Il Bulgari Hotel di Milano è un tributo del noto gioielliere al mondo del lusso, situato nella zona più di stile di Milano - Via Montenapoleone, Via della Spiga, la Scala e l'Accademia di Brera.Bulgari Hotel
Il Bulgari Hotel di Milano è un'inaspettata oasi di tranquillità immerso nel frenetico centro città. Un giardino di 4000 mq, vicino ai Giardini Botanici, circonda l'hotel in un Paradiso di verde.

Basilica di Santa Maria della PassioneBasilica Santa Maria della Passione
Una chiesa eretta nel 1530 a pianta a croce greca, nel corso dei secoli fu trasformata a pianta a croce latina. La chiesa ospita numerosi capolavori di pittura sacra realizzati da artisti milanesi e no come Daniele Crespi, Giulio Campi, di Bernardino Luini e di Gaudenzio Ferrari, anche se il ciclo di affreschi più importante in questa chiesa si trova nella sala capitolare in cui sono raffigurati i Vescovi e Santi dell'Ordine Lateranense realizzati dal Bergognone.

Basilica Sant'Ambrogio
Una basilica romanica fondata da Sant'Ambriogio nel 389. Accanto alla chiesa fu edificato un monastero. La basilica ospita tantissime opere d'arte fra cui una pala di Bernardino Luini e numerosi oggetti di arte sacra, come paramenti, ostensori e calici che si possono far risalire al medioevo.

Leonardo da Vinci: ultima cenaSanta Maria delle Grazie e il Cenacolo Vinciano
Una delle più belle chiese del mondo, fatta erigere nel 1463 da Francesco I Sforza, l'allora duca di Milano, mentre sotto il regno di Ludovico il Moro, il celebra architetto rinascimentale Donato Bramante realizzò il chiostro con decorazioni in cotto e marmo, mentre il genio della pittura mondiale, Leonardo da Vinci, ospite a Milano del mecenate della famiglia Sforza dipinse il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie fra il 1495 e il 1498 con la celeberrima Ultima Cena.

Chiesa San Lorenzo Maggiore
Una splendida basilica edificata fra il IV e il V secolo, ma famosa sopratutto per il mausoleo di Sant'Aquilino, che ospita io più antichi mosaici mai rinvenuti a Milano e perfettamente conservati, risalenti al quarto secolo, cioè coevi alla edificazione della basilica.

Hotel Principe di Savoia - MilanoHOTEL PRINCIPE DI SAVOIA
LA CHIESE E I PALAZZI A MILANO IN LOMBARDIA
Un Albergo Tradizionale affacciato sul verde di Piazza Della Repubblica, nel cuore della città degli affari e dello shopping. Da sempre il Principe Di Savoia è l'Hotel di Milano per l'eccellenza. Situato in zona centrale a due passi dalla principale stazione ferroviaria di Milano. Hotel Principe di Savoia
A pochi passi dal Duomo, dalla Scala, dalla Pinacoteca di Brera, da Santa Maria delle Grazie, dal Castello Sforzesco e da tanti altri monumenti storici.

Basilica Sant'Eustorgio: affreschi della Cappella ViscontiBasilica Sant'Eustorgio
Una splendida basilica eretta nel IV secolo, che fino al saccheggio di Federico barbarossa ospitava le spoglie dei re magi. Nel corso del Cinquecento venne eretta e decorata la cappella Portinari, ornata da splendidi affreschi di Vincenzo Foppa.

Chiesa di San Babila
La chiesa cristiana più antica e amata dai milanesi, fu eretta nel 46 dopo Cristo e ristrutturata nel Cinquecento pur conservando la struttura romanica originaria.

Chiesa di Sant'Angelo
Una chiesa edificata sul finire del Cinquecento per volontà del governatore di Milano, Luigi Gonzaga. La chiesa ospita molti capolavori di arte pittoria sacra, come le tele di Antonio Campi raffiguranti Santa Canterina, come il San Carlo in Gloria dipinto dal Morazzone. Mentre la sagrestia è stata affrescata da Giulio Procaccini, da Bernardino Luini e dal Bambaia. Sono sicuramente da vedere i tre chiostri del convento, tutti decorati con splendidi cicli pittorici realizzati da tre sublimi artisti lombardi come il Moncalvo, il Morazzone e i Procaccini.

Giovanni Bellini; pietà alla Pinacoteca di BreraLa Pinacoteca di Brera
Una delle più importanti e prestigiose pinacoteche italiane in cui sono esposte lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Madonna col Bambino di Gentile Bellini, la Crocefissione di Bramantino, la Cena in Emmaus di Caravaggio e Il Pergolato di Silvestro Lega. Al museo si possono anche ammirare notevoli dipinti di pittori di scuola emiliana come Correggio, Carracci, Guido Reni, Francesco Albani e Guercino, di scuola fiamminga come Pietro Paolo Rubens, Jacob Joardaens, Antoon Van Dyck e Rembrandt e della scuola lombarda come Bernardino Luini, Gaudenzio Ferrari, Vincenzo Foppa, Borgognone e Bramantino. Poi c'è una intera sezione dedicata all'arte italiana e straniera del novecento con opere esposte di Boccioni, Braque, Carrà, De Pisis, Marino Marini, Modigliani e Morandi.

Hotel de la Ville - MilanoHOTEL DE LA VILLE
LA CHIESE E I PALAZZI A MILANO IN LOMBARDIA
L'Hotel De La Ville è stato ribattezzato il salotto buono ed è frequentato da personaggi della moda, del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria. L'Hotel De La Ville si trova a pochi passi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e Via Montenapoleone, è un luogo confortevole e tranquillo per soggiorni sia di piacere che di lavoro.Hotel de la Ville
La hall è interamente rivestita in boiserie in ciliegio che le conferisce un tono di grande calore. Nel salone dotato di impianto WI-FI si respira l'atmosfera di una casa privata.

La Pinacoteca Ambrosiana di Milano
Una pinacoteca fortemente voluta da San Carlo Borromeo e realizzata nel 1621. Ospita opere d'arte e capolavori dei più grandi pittori italiani e fiamminghi dal medioevo al baroccocome Leonardo da Vinci, il toscano Sandro Filipepi detto il Botticelli, Bramantino, Bergognone, Bernardino Luini, Tiziano, Jacopo Bassano, Moretto, Giovanni Gerolamo Savoldo, Giovan Paolo Lomazzo, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, Jan Brueghel, Cerano, Morazzone e Daniele Crespi.

Castello sforzescoI musei del Castello Sforzesco
Nel museo di arte antica potrete ammirare l'ultima opera di Michelangelo, la Pietà Rondanini, una specie di testamento spirituale del grande artista toscano. Mentre nella pinacoteca sono esposte dei capolavori assoluti di artisti come il siciliano Antonello da Messina, il mantovano Andrea Mantegna, Canaletto, Correggio e Tiepolo.

Il Museo Poldi Pezzoli di Milano
Un museo voluto dalla famiglia Poldi Pezzoli alla fine dell'ottocento alla città per contenere la loro collezione privata di opere d0arte e di capolavori pittorici che vanno dal Medioevo ai giorni nostri. In questa sede d'eccezione potrete ammirare dipinti come il San Nicola da Tolentino di Piero della Francesca, il Ritratto di Donna del Pollaiolo, la Madonna col Bambino di Mantegna e Il Compianto di Cristo Morto di Botticelli.

Ata Hotel Executive - MilanoATA HOTEL EXECUTIVE
LE CHIESE E I PALAZZI A MILANO IN LOMBARDIA
Albergo di prima categoria superiore in stile moderno, ristrutturato nel 2003 e direttamente collegato con tutti i punti nevralgici della Milano commerciale. L'Hotel Executive, una delle più grandi strutture della città, è ubicato di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi e vicino all'uscita autostradale di Viale Certosa. Ata Hotel Executive
Per la posizione centrale dell'Hotel Executive, di fianco a Corso Como e a due passi da Brera, cuore della vita notturna milanese.

Hotel Alga - MilanoHOTEL ALGA
LA CHIESE E I PALAZZI A MILANO IN LOMBARDIA
Completamente rinnovato nel 2000, l'Hotel Alga Milano dispone di 87 camere doppie (3 junior-suite) tutte insonorizzate di cui 26 per non fumatori. Personale qualificato sempre a disposizione del cliente. I servizi igienici sono strutturati per dare al cliente il massimo comfort.Hotel Alga
Ricca colazione continentale a buffet, TV Color con ricezione satellitare, Pay-TV, minibar, telefoni a teleselezione diretta, aria condizionata, parcheggio privato custodito e internet.

Hotel benessere a Milano Hotel benessere a Milano

Hotel benessere in Lombardia Hotel benessere in Lombardia