Firenze: vacanze in città d'arte  Firenze: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Firenze: città d'arte e di cultura

FirenzeIl Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti ... tutto richiama l'antica città d'arte di Firenze che, sede della dinastia de' Medici, ha conosciuto periodi di sfarzo e densi di cultura e lasciato ai posteri nel corso dei secoli importanti testimonianze d'arte e di tesori del patrimonio nazionale.

Offerte per trascorrere un week end a Firenze
La città medicea per eccellenza, la patria di Dante e Giotto che ha dato i natali alla lingua italiana, una città bagnata dal fiume Arno, framosa per la sua cucina tipica con piatti come la bistecca alla fiorentina, come la trippa, i cenci e le frittelle. Per chi ama l'arte troverà dei capolori di valore assoluto e insestimabile, che il mondo intero ci invidia. Da Cimabue a Giotto, da Leonardo a Raffaello passando per Michelangelo, per non parlare del


Beato Angelico e Caravaggio.

Venere di Botticelli alla Galleria degli UffiziGalleria degli Uffizi
Si tratta di uno più importanti poli museali a livello mondiale, in questo museo conserva ed espone ai milioni di turisti che tutti gli anni affollano i suoi spazi espositivi, le sale e le gallerie dei tesori a livello mondiale. Tavole e tele dal medioevo ai giorni nostri, passando dal Rinascimento toscano e fiorentino a barocco e al rococò: qui si possono ammirare i sublimi dipinti di L'Annunciazione di Leonardo da Vinci, Giotto, Raffaello, la Primavera di Botticelli, il Tondo Doni di Michelangelo, l'Autoritratto di Durer, sono per citarne alcuni.

Galleria dell'Accademia
Un museo fra i più importanti e visitati di tutta Firenze. Questo museo che è una via di mezzo fra un gipsoteca e una pinacoteca, in cui potrete ammirare il David scolpito da Michelangelo, ammirato e fotografato ogni anno da milioni di visitatori, che un tempo era esposto in piazza della signoria. Si possono vedere un'opera incompiuta sempre di Michelangelo: i prigioni e numerosi quadri di grandi pittori come il Perugino, il Botticelli e il fiammingo trasferitosi in Italia Giambologna.

Cappelle Medicee
So tratta di un mausoleo fortemente voluto dalla famiglia che dominò Firenze per secoli: i Medici, a imperitura memoria della loro grandezza, con un sublime progetto architettonico realizzato da quel genio poliedrico che era Michelangelo Buonarroti (pittore, scultore e architetto).

Hotel Regency - FirenzeHOTEL REGENCY
MUSEI E PINACOTECHE A FIRENZE IN TOSCANA
Collocandosi nel centro della città Regency Firenze è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di comunicazione e permette il facile raggiungimento dei principali luoghi monumentali e storici di Firenze, il tutto senza dover spostare il prorpio veicolo, ma usando esclusivamente le proprie gambe, questo anche a vantaggio della vostra salute.Hotel Regency
Pur essendo nel centro della citta l'hotel è rinomato per la tranquillità che lo circonda e per il silenzio che si può godere durante il soggiorno o la vacanza per un vero riposo e relax.

Museo del BargelloMuseo del Bargello
Principalmente una gipsoteca che conserva alcune opere giovanili di quel geniale e innovativo scultore che Michelangelo, sculture in bronzee dell'artista bolognese di adozione attivo in Toscana noto come Giambologna e le famose formelle in sticciato, in particolare le scene bibliche scolpite originariamente per il battistero sono conservate qui.

Palazzo Pitti
Un palazzo appartenuto a una delle più importanti famiglie fiorentine, oggi ospita una splendida pinacoteca, un museo di arte moderna che conserva i più importanti capolavori dell'ottocento italiano, in particolare i quadri macchiaioli. Il museo si affaccia su un capolavoro di architettura per esterni italiana: quel bellissimo giardino all'italiana che è il Giardino di Boboli.

Opera del Duomo
Un museo dedicato alle sculture del duomo di Firenze, ai paramenti sacri (ostensori, pissidi) e ai progetti originali per la realizzazione di questo capolavoro che con la sua cupola progettata da Brunelleschi domina la città per visuale bellezza e imponenza.

Musei di San Marco
Un museo ospitato all'interno di un convento in cui visse e operò uno dei più grandi pittori del rinascimento italiano e fiorentino in particolare: fra Beato Angelico, che con le sue tavole e l'uso della prospettiva rivoluzionò la pittura italiana contribuendo a traghettare il medioevo verso il rinascimento.

Hotel Demidoff - PratolinoDEMIDOFF HOTEL
COSA VEDERE E COSA VISITARE A PRATOLINO IN TOSCANA
Demidoff Country Resort è una innovativa e recente struttura alberghiera che si incastona in maniera esemplare nel contesto collinare nella quale si pone. In particolare la struttura permette la vista panoramica della cittadina sottostante di Firenze e di Fiesole.Hotel Demidoff
La tranquillità e l'ossigeno regnano presso il nostro resort grazie anche al bellissimo parco che attornia la struttura con i suoi 16 ettari, suddivisi tra boschi e giardini all'italiana, dove la fauna e la flora regnano incontrastate e in perfetta simbiosi con l'uomo.

Palazzo VecchioIl Corridoio Vasariano
Un corridoio in origine segreto, progettato dal bibliografo e pittore Giorgio vasari nel 1565 per consentire ai Medici che regnavano a Firenze di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senta attraversare la strada, che poteva essere piovosa e pericolosa per personaggi di quel calibro.

Palazzo Vecchio
Una fortezza rinascimentale con all'interno numerosi dipinti e affreschi di pregevole qualità e anche la celebre e dispera battaglia di Anghiari di Leonardo da Vinci. Ma Palazzo Vecchio si presenta anche come la sede del potere costituito e adesso ospita i consigli comunali.

Piazza della Signoria
Una delle più importanti piazze italiane, nel centro della città, su cui si affacciano Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi e gli Uffizi.

Ponte VecchioPiazza della Repubblica
Una delle piazze storiche di Firenze, che ai tempi della colonia romana era del foro, mentre oggi ospita rinomati e prestigiosi caffè in cui fermarsi a sorseggiare un aperitivo in compagnia, come lo storico Caffè delle Giubbe Rosse. In questa piazza troverete anche valenti artisti di strada e numerosi negozi alla moda dove dedicarvi allo shopping.

Piazzale Michelangelo
Un piazzale che offre ai turisti una magnifica vista panoramica su una delle città più belle, romantiche e visitate al mondo. Un punto di vista privilegiato per una città unica la mondo per la sua bellezza, storia e cultura.

Ponte Vecchio
Un ponte che attraversa il Fiume Arno, il corso d'acqua che attraversa la città di Firenze. Su questo ponte troverete numerose botteghe orafe, che lavorano e vendono direttamente i capolavori che giornalieramente vengono prodotti da questi valenti artigiani.

Agriturismo la Casa del Sole - Greve in ChiantiAGRITURISMO LA CASA DEL SOLE
CHIESE, PALAZZI E PINACOTECHE A GREVE IN CHIANTI IN TOSCANA
Nella bellissima e profumata valle del Chianti, si colloca la nostra struttura, un luogo ideale dove trascorrere una vacanza con la famiglia nel pieno del relax e all'aria aperta, dove il panorama è incantevole e rilassante, con il suo lento ondulio delle colline popolate dalle immense distese di vigneti di uva sangiovese, dalle quali si produce il Chianti.Agriturismo la Casa del Sole
La tranquillità e l'ossigeno regnano presso il nostro resort grazie anche al bellissimo parco Agriturismo Casa del Sole di Greve in Chianti.

Duomo e battisteroIl Duomo di Firenze
Una chiesa con un cupola davvero imponente che offre una vista panoramica su tutti i tetti della città, così come il campanile di Giotto, la torre campanaria della cattedrale. La costruzione della cupola del duomo e dovuta al Bramante, ma ancora oggi non ci si riesce a spiegare come possa portare tanto peso senza crollare. Un vero capolavoro di arte e ingegnerie edile.

Santa Croce
Questa chiesa è uno scrigno che conserva e mostra ai numerosi visitatori i numerosi capolavori che conserva gelosamente. Qui sono sepolti i più grandi e illustri cittadini toscani. La chiesa ospita anche affreschi dei maggiori artisti fiorentini del trecento come Gaddi e Gioitto e una bellissima Annunciazione di Donatello.

Battistero di Firenze
Il battistero di San Giovanni, è dedicato al patrono della città, è uno dei capolavori del rinascimento grazie a opere come la Porta del Paradiso scolpita da Lorenzo Ghiberti.

Basilica di Santa Maria NovellaChiesa di Santa Maria Novella
Una delle chiese gotiche di Firenze, una delle più belle per i capolavori che ospita. In facciata c'è il simbolo di una vela spiegata al vento, che era il simbolo che identificava la famiglia Rucellai, che commissionò numerose opere all'interno della chiesa, mentre altre famiglie in vista nella Firenze medioevale e rinascimentale commissionarono opere ad altri valenti pittori per cappelle che portano il loro nome.

Chiesa di San Lorenzo
La chiesa scelta dai Medici per contenere le spoglie di tutti i membri della famiglia, questa chiesa contiene capolavori di grandi artisti toscani come Michelangelo Buonarroti, Filippo Brunelleschi e Donatello, solo per citarne alcuni.

San Miniato al Monte
Si tratta di una chiesa romanica, vicino a Piazzale Michelangelo.

Orsanmichele
Una chiesa commissionata e finanziata dalle corporazioni cittadine, dove ogni santo scolpito sulla facciata della chiesa era il protettore di un'arte o di un mestiere che aveva finanziato il progetto.

Hotel Kraft - FirenzeHOTEL KRAFT
MOSTRE ED ESPOSIZIONI A FIRENZE IN TOSCANA
Situato nella tranquilla area residenziale del centro storico di Firenze, a pochi passi dai principali monumenti, vanta la bellissima terrazza con giardino pensile e piscina, dalla quale potrete ammirare un panorama indimenticabile di Firenze.Hotel Kraft
Vicino ai Lungarni, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e alle vie più prestigiose della città. Passeggiando lungo il fiume in pochi minuti (10 circa ) si arriva al famoso Ponte Vecchio. Altri luoghi di interesse artistico sono nelle vicinanze.

Cappella Brancacci affrescata da MasaccioLa Cappella Brancacci
Una cappella che si trova nella Chiesa di Santa Maria del Carmine, un po' fuori dal centro però vale sicuramente la pena di vederla. La cappella è totalmente affrescata con la storie della vita di San Pietro da due grandi pittori del nostro Quattrocento: Masolino da Panicale e Masaccio.

Chiesa di Santa Trinita
Questa chiesa fu fondata dai monaci di Vallombrosa intorno all'anno 1000. All'interno della chiesa ci sono numerose cappelle affrescate da maestri del Trecento e del Quattrocento, come Bicci di Lorenzo (il padre di Neri di Bicci), Rossellino, Luca della Robbia (celebre per le terracotte invetriate) e Domenico Ghirlandaio.

Chiesa di San Marco
Una basilica costruita nel Duecento, arrivò al massimo splendore quando vi si insediarono i frati domenicani provenienti da Fiesole. All'interno ci sono molti capolavori, ma forse il più emblematico è l'Annunciazione del monaco Beato Angelico.

Agriturismo il Colle - San GodenzoAGRITURISMO IL COLLE
CAPOLAVORI E OPERE D'ARTE A SAN GODENZO IN TOSCANA
La struttura si colloca in una posizione tranquillache la vede situata a una quarantina di chilometri dalla città di Firenze. Agriturismo il Colle si caratterizza per essere inserito all'interno di un piccolo contesto abitativo di un borgo di epoca medievale nel quale il relax e la pace sono garantiti.Agriturismo il Colle
La pace, il silenzio e la tranquillità saranno la caratteristica principale della vostra vacanza presso la nostra struttura, dove potrete riposarvi e abbandonare lo stress della vita cittadina.

Hotel benessere a Firenze Hotel benessere a Firenze

Hotel benessere in Toscana Hotel benessere in Toscana