Descrizione Hotel Helvetia Spa & Beauty  S   

L’ Hotel Helvetia Spa & Beauty è situato nel centro di Porretta Terme, piccolo borgo immerso nel suggestivo scenario naturale dell’Appennino tosco-emiliano.

Completamente ristrutturato, l’ hotel è un antico edificio dei primi del ‘900 in stile liberty.In seguito alla ristrutturazione si è arricchito di un centro benessere all’avanguardia, che coniuga tradizione e innovazione, garantendo alla propria clientela un servizio professionale ed esemplare. La Spa si definisce in primo luogo per le metodologie particolarmente avanzate e per la qualità del servizio offerto al cliente. Proprio quest’ultimo diventa protagonista di un percorso benessere personalizzato fatto di FANGHI bagni, MASSAGGI trattamenti mirati che conducono a una sensazione di totale distensione e benessere, sia fisico che psicologico. In ogni momento inoltre, gli ospiti sono guidati e assistiti da un personale altamente qualificatoed hanno inoltre la possibilità di partecipare a conferenze con esperti.

La moderna Spa di 900 mq, fiore all’occhiello dell’ hotel, è composta da una “zona secca” per i trattamenti medici ed estetici per il corpo ed il viso e da una “zona umida” ricavata in una grande grotta naturale, scavata nella roccia durante la prima guerra mondiale e situata ad oltre 30 metri di profondità, con al suo interno un grande HAMMAM aromatizzato, una SAUNA finlandese, una bio SAUNA, docce tonificanti, piscina con acqua clorurato-sodica con 1 grado baumè di contenuto salino alla temperatura di 35° con cascata d’acqua, idro MASSAGGI e percorsi vascolari caldi/freddi.
L’acqua clorurato-sodica ha intense proprietà drenanti e rigeneranti ideali per stimolare l’attività del microcircolo (acqua di sorgente arricchita con sale naturale raffinato). Tra la “ zona secca” e la “ zona umida” è presente un’ampia zona RELAX con lettini ad acqua ed angolo tisane.
Completano l’area gli spogliatoi, gli studi medici, i box SOLARIUM ed il Fitness Center attrezzato con gli ultimi modelli di macchine della Technogym. L’ambiente è estremamente curato negli arredi, realizzati con materiali naturali e, grazie anche ad una sofisticata illuminazione zenitale, garantisce agli ospiti un COMFORT assoluto.Nella Spa non è consentito l’accesso ai bambini di età inferiore ai 14 anni.

Una sana ALIMENTAZIONE è inoltre alla base di ogni programma benessere: Helvetia propone una cucina che combina gusto e leggerezza in un perfetto equilibrio di sapori, seguendo una filosofia alimentare basata sull’indice glicemico dei cibi. Recentemente riconosciuto per la propria validità dal British Journal of Nutrition, il modello non si basa tanto sulla quantità degli alimenti, ma sul controllo degli ZUCCHERI assunti e sulla velocità con la quale essi provocano l’aumento della GLICEMIA (dunque della secrezione di insulina da parte del pancreas), causa dell’aumento di peso. Nel 2007 il ristorante è stato premiato dall’Accademia Italiana della cucina.
Vengono proposti due differenti tipi di menù che variano a pranzo ed a cena: una linea light ed una proposta dello chef. Si affianca a questi la possibilità di un menu dietetico per chi desidera seguire un regimeipocalorico. Prima colazione a buffet, pranzo e cena con sevizio al tavolo e buffet di contorni.

La nuova struttura dell’ Hotel Helvetia, una combinazione di stile neo-classico, al tempo stesso essenziale e raffinato, è studiata per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di COMFORT e RELAX totale. L’ hotel dispone di 45 camere doppie COMFORT (alcune con possibilità di terzo letto su richiesta) e 3 Junior Suite a 2/3 letti, confortevoli ed elegantemente arredate; sono tutte dotate di TV LCD 32” a schermo piatto, telefono, aria condizionata, frigo-bar, cassetta di sicurezza e servizi con asciugacapelli. Gli ospiti possono disporre di numerosi servizi, tra cui sala soggiorno, bar, sala colazioni e sala ristorante, al 7° piano terrazza SOLARIUM con vasca idro MASSAGGIO (in funzione durante la bella stagione), mountain-bike ad uso gratuito, connessione Wi-Fi (attivo in tutte le camere enelle aree comuni) ed internet point ad uso gratuito, serate di piano bar (il sabato).

Per il turismo d’affari sono inoltre disponibili due sale convegni in grado di ospitare fino a 80 persone.
Possibilità di prenotare, a pagamento, escursioni e visite guidate, trasferimenti da/per gli aeroporti di Bologna e Firenze e parcheggio auto coperto situato a 100 metri dall’ hotel. Aeroporto di Bologna a 60 Km, Aeroporto di Firenze a 70 Km. Stazione ferroviaria di Porretta Terme situata a 100 metri dall’ hotel.  

Servizi Hotel Helvetia Spa & Beauty  S   

Aria condizionata
Bar
Conferenze
Cucina internazionale
Cucina tipica
Garage
Parco
Ristorante
Sala Banchetti
Servizi per disabili
Telefono
TV satellitare

Benessere Hotel Helvetia Spa & Beauty  S   

Acque Salsobromoidiche
Centro Benessere
Fitness
Piscina coperta
Sauna
Solarium
Trattamenti benessere

Immagini Hotel Helvetia Spa & Beauty  S   

Facciata esterna Hotel Helvetia Spa & Beauty

Facciata esterna Hotel Helvetia Spa & Beauty

Piscina e idromassaggio Hotel Helvetia Spa & Beauty

Piscina e idromassaggio Hotel Helvetia Spa & Beauty

Piscina Hotel Helvetia Spa & Beauty

Piscina Hotel Helvetia Spa & Beauty

Piscina Hotel Helvetia Spa & Beauty

Piscina Hotel Helvetia Spa & Beauty

Grotta relax Hotel Helvetia Spa & Beauty

Grotta relax Hotel Helvetia Spa & Beauty

Trattamenti Hotel Helvetia Spa & Beauty

Trattamenti Hotel Helvetia Spa & Beauty

Salone Hotel Helvetia Spa & Beauty

Salone Hotel Helvetia Spa & Beauty

Junior Suite Hotel Helvetia Spa & Beauty

Junior Suite Hotel Helvetia Spa & Beauty

Ristorante Hotel Helvetia Spa & Beauty

Ristorante Hotel Helvetia Spa & Beauty

Sala gioco carte Hotel Helvetia Spa & Beauty

Sala gioco carte Hotel Helvetia Spa & Beauty

Fitness Centre Hotel Helvetia Spa & Beauty

Fitness Centre Hotel Helvetia Spa & Beauty

Dove siamo Hotel Helvetia Spa & Beauty  S   

Dati mappa
Map data ©2016 Google
Dati mappa Map data ©2017 Google
Map data ©2016 Google
Mappa
Satellite

Richiedi Informazioni

pin_drop
Dove siamo

Piazza Vittorio Veneto 11, Porretta Terme, 40046, - Bologna - Emilia Romagna

Come raggiungerci



In automobile:

- Da nord: autostrada A1 Bologna-Firenze, uscita al casello n. 14 (Sasso Marconi).
A seguire, SS 64 Porrettana direzione Sud per circa 45 km.

- Da sud: autostrada A11 (Firenze Mare), uscita al casello di Pistoia.
A seguire, SS 64 Porrettana direzione Nord per circa 35 km.

In treno (la stazione di Porretta Terme si trova a circa 100 mt. dall'hotel):

- Bologna: collegamento diretto con Porretta Terme, partenza ogni ora, tempo di percorrenza circa 55 min.

- Pistoia: collegamento diretto con Porretta Terme, partenza quasi ogni ora, tempo di percorrenza circa 50 min.

In aereo:

- Bologna: aeroporto "Guglielmo Marconi" a 60 km.

- Firenze: aeroporto "Peretola" a 70 km.

Altri hotel


Castel San Pietro Terme - Monterenzio

Villaggio Della Salute Piú Agriturismo    

 Agriturismo Campagna Centro Benessere Collina Congressi Cure Talassoterapia Terme , Piscina CopertaBar Centro Congressi Aromaterapia Balneoterapia. Ambienti eleganti ed accoglienti che diventano la location ideale sia per soggiorni e convention aziendali sia per vacanze rilassanti all'insegna di cure termali e trattamenti per la bellezza del corpo.

Scopri
Ozzano dell'Emilia

Bio Agriturismo Dulcamara    

 Agriturismo ,Giardino Parcheggio .

Scopri
Porretta Terme

Hotel Delle Acque Natural Spa     ★★★★

 Centro Benessere Congressi Cure Montagna Terme , Piscina Coperta Piscina Termale Bar Giardino Balneoterapia Idroterapia. Ambienti confortevoli ed accoglienti, circondati da un ampio giardino che ne protegge la tranquillità. Possibilità di eseguire cure termali e trattamenti estetici sotto lo stretto controllo di uno staff medico ed estetico,

Scopri