Fiere, salute e benessere. Euromineralexpo. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della fiera dedicata ai minerali Euromineralexpo

Categoria merceologica: mostra mercato internazionale dei minerali e universo natura
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Torino
Indirizzo: Via Nizza, 294
Numero telefonico: + 39 011 4429518
Fax: +39 011 4429550

 

Mostra mercato internazionale dei minerali e universo natura: preziosi, conchiglie, gemme, scienze naturali, ecologia ed editoria. All'interno avranno luogo, in orari annunciati, proiezioni in 3D su temmi gemmologici e di scienze naturali.

Oltre trecentocinquanta espositori, di cui il 60% non italiani, danno vita ad una vetrina di eccezionale qualità che offre i migliori campioni mondiali di minerali da collezione, i fossili più antichi, le conchiglie più rare e le gemme più affascinanti. Euromineralexpo, la più importante manifestazione italiana del settore e tra le prime in Europa, è diventata da tempo un punto di riferimento per i ricercatori di minerali, gemme preziose, fossili e conchiglie di tutto il mondo. Solo le manifestazioni di Monaco di Baviera e di Sainte-Marie-aux-Mines in Alsazia si affiancano alla rassegna torinese che peraltro sul piano qualitativo rivaleggia alla pari con la mostra tedesca e con quella francese.

La sensibilità di Euromineralexpo a concedere ottimi spazi attrezzati dove i ricercatori e appassionati possano presentare i loro lavori é un beneficio per la manifestazione ed i suoi visitatori oltre che un degno incentivo a proseguire il lavoro di ricerca che è alla base del collezionismo ed un irrinunciabile esigenza dei Musei.

La strategia di Euromineralexpo conduce l'evento a privilegiare l'aspetto della comunicazione ancora prima del mercato ed, in coerenza con questa scelta, il visitatore, nelle sei ore di tempo medio calcolato per un'esauriente visita dell'offerta, in realtà instaura un colloquio con il variegato mondo dell'Universo Natura che va dalla più semplice conchiglia alla fantastica collana di smeraldi.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Torino

Torino

Hotel Victoria     ★★★

PIEMONTE Via Nino Costa 4 Piscina coperta, centro benessere, hammam e jacuzzi L'Hotel Victoria è situato in una tranquilla via pedonale nel cuore commerciale e culturale di Torino, è a pochi passi da ristoranti, teatri e musei della città. L'Hotel Victoria offre 100 camere, classificate come Standard e Deluxe; queste ultime includono 6 junior suite e 4 duplex suite.

Scopri
Claviere

Hotel Bes     ★★★★

PIEMONTE Via Nazionale 18 - Claviere Centro benessere, idromassaggio, sauna, lettino solare, massaggi e bagni di vapore Costruito nel 1912 e distrutto durante la seconda guerra mondiale, l'Hotel Bes è stato riportato finalmente agli antichi splendori dalla famiglia Marcucci. Oggi infatti, tra antico fascino e moderni comfort, la struttura presenta 20 camere doppie ben arredate, 4 camere executive e 2 spaziose Junior Suite con vasca idromassaggio.

Scopri
Torino

Best Western Hotel City    

PIEMONTE Via Filippo Juvarra 25 Centri benessere e day spa in zona. Completamente ristrutturato nel 1995 il Best Western Hotel City è facilmente raggiungibile dalle autostrade e dalla tangenziale. E'situato a due passi dal Centro Storico di Torino, a pochi metri dalla Stazione di Porta Susa e a circa 20 minuti dall'Aeroporto di Caselle.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Novembre


Settembre


Maggio


Febbraio


Marzo


Dicembre