Fiere, salute e benessere. Salone del Libro. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica del Salone Internazionale del Libro

Categoria merceologica: salone internazionale del libro
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Torino
Indirizzo: Via Nizza, 294
Numero telefonico: + 39 011 4429518
Fax: +39 011 4429550

 

Torino e il libro: una passione forte, sottolineata dalla Fiera Internazionale del Libro di Torino. La manifestazione, nata nel 1988, è dedicata agli amanti della lettura, ma anche a librai, editori e diversi operatori del settore che ogni anno trovano uno spazio d'incontro ricco di stimoli, idee e opportunità.

La Fiera internazionale del libro è la più importante manifestazione italiana nel campo dell'editoria. Per numero di espositori è la seconda fiera del libro in Europa dopo la Buchmesse di Francoforte.

Negli anni la Fiera del libro ha via ampliato il panorama delle proprie iniziative: dal 1996 viene scelto per ogni edizione un tema conduttore per conferenze, convegni e pubblicazioni, dal 2001 sono invitati gli editori e gli scrittori di un Paese ospite: ogni anno si tengono centinaia di convegni, incontri con protagonisti di rilievo del mondo della cultura, presentazioni di novità editoriali, iniziative didattiche che permettono di avvicinare alla lettura bambini e ragazzi con animazioni, laboratori e spettacoli teatrali. Nel 2005 è nata la manifestazione Lingua Madre, che porta alla Fiera scrittori asiatici, africani e latino-americani, accomunati dal lavoro sperimentale e innovativo sul patrimonio della loro tradizione culturale. Sempre nel 2005 è stato istituito lo spazio Book Film Bridge, destinato alla negoziazione dei diritti audiovisivi, mentre nel 2006 è nata l'area Oltre, dedicata ai giovani tra i 14 e i 19 anni.

Per i bibliofili la Fiera del Libro è un'occasione imperdibile, che permette di vagare per ore tra grandi editori, scrittori e giornalisti in giro per la manifestazione e piccole case editrici altrimenti introvabili.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Torino

Torino

Villa Sassi     ★★★★

PIEMONTE Strada al Traforo di Pino 47 Centri benessere e day spa in zona. Villa Sassi è una villa patrizia immersa in un parco secolare di 22 ettari, posizionata sulle prime colline della città di Torino sotto la Basilica di Superga. Albergo di lusso, raffinato ed esclusivo, meta rilassante per turisti e uomini di affari che viaggiano per lavoro.

Scopri
Torino

Grand Hotel Sitea     ★★★★

PIEMONTE Via Carlo Alberto 35 Palestra Il Grand Hotel Sitea sorge nel cuore della città sabauda, ricca di storia e tradizioni, delle quali conserva l'eleganza e la discrezione. La consolidata conduzione, l'efficiente premura del personale, abbinati all'eleganza degli ambienti, conferiscono all'albergoo quelle qualit ideali ed irrinunciabili.

Scopri
Torino

Hotel Victoria     ★★★

PIEMONTE Via Nino Costa 4 Piscina coperta, centro benessere, hammam e jacuzzi L'Hotel Victoria è situato in una tranquilla via pedonale nel cuore commerciale e culturale di Torino, è a pochi passi da ristoranti, teatri e musei della città. L'Hotel Victoria offre 100 camere, classificate come Standard e Deluxe; queste ultime includono 6 junior suite e 4 duplex suite.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Novembre


Settembre


Maggio


Febbraio


Marzo


Dicembre