Fiere, salute e benessere. Mercante in Fiera. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della mostra dedicata al modernariato e al collezionismo Mercante in Fiera

Categoria merceologica: mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Parma
Indirizzo: Via Rizzi 67/A, Baganzola (PR)
Numero telefonico: +39 0521 996328
Fax: +39 0521 996317

 

Due grandi appuntamenti in primavera e autunno a Parma, nel cuore dell'Emilia e dell'Italia, a due passi dal mondo per scegliere tra migliaia di pezzi di stili diversi, verificare le tendenze del mercato, scoprire nuove filiere collezionistiche, conciliare gli affari con un piacevole soggiorno nella capitale della Food Valley, la città della cucina ma anche della musica e dell'arte.

Mercanteinfiera è una vera e proria città antiquaria nella quale più di mille espositori, provenienti da tutte le maggiori piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cacciatori della memoria.

Mercanteinfiera è la più importante rassegna antiquariale d'Europa. Gli espositori sono 1.200, provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei; gli oggetti messi in mostra (arredi, dipinti, ceramiche, argenti, tappeti e bijoux, di ogni tipologia e periodo), danno vita ad un pittoresco alveare di stands che occupano quattro padiglioni del quartiere fieristico per un'area complessiva di 60 mila metri quadrati, nell'ordinato rincorrersi e intersecarsi di corridoi, per un fronte espositivo di ben 11 chilometri.

I visitatori (tradizionalmente costituiti da collezionisti, architetti, designer, scenografi, ma anche da buyers delle più importanti case d'aste d'Europa e da titolari di blasonati negozi d'arte di Francia, Germania e Inghilterra, nonché personaggi del mondo dello spettacolo e semplici curiosi) nelle scorse edizioni sono stati più di 60 mila. Proprio come nel gioco di carte Mercante in fiera (da cui l'ormai tradizionale doppia rassegna di Parma prende il nome), scambi ed acquisti si succedono a ritmo frenetico, per un giro d'affari complessivo il cui valore raggiunge, puntualmente, cifre nell'ordine di svariati milioni di Euro.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Parma

Parma

Grand Hotel De La Ville     ★★★★★

EMILIA ROMAGNA Largo Piero Calamandrei 11 Sauna, bagno turco, palestra, massaggi, centro fitness, zona relax e area benessere L'hotel, ideato da studi di progettazione di fama internazionale con la partecipazione straordinaria dell'Architetto Renzo Piano, si trova in centro citt. Un complesso commerciale che comprende l'Accademia Barilla, l'Auditorium Paganini, Villa Eden Health Club Spa, negozi e cinema multisala.

Scopri
Parma

Hotel Arte Hotel    

EMILIA ROMAGNA Viale Mansfield, 3 e traversa via San Leonardo Day spa e centri estetici in zona Nella cornice sobria della sua architettura moderna, a pochi minuti dal centro storico e dalla Fiera di Parma. My One Hotel Arte coniuga le esigenze della clientela interessata agli splendori artistici della citt ed alla sua fervente vita imprenditoriale.

Scopri
Parma

Hotel Verdi     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Pasini 18 Day spa e centri estetici in zona L'Hotel Verdi a Parma si trova in una antica Villa patrizia risalente ai primi anni del 1900 in un ambiente elegante e raffinato. Pieno di particolari che richiamano lo charm dei ricchi del periodo e che si pregia della ristrutturata facciata in stile liberty decorata finemente e, all'interno, di tappeti e affreschi.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Maggio


Febbraio


Marzo


Gennaio