Fiere, salute e benessere. Pitti Immagine Filati. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della mostra dedicata ai filati e alle fibbre tessili Pitti Immagine Filati

Categoria merceologica: filati, fibre e settori merceologici accessori o complementari alla filatura e alla maglieria
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Firenze
Indirizzo: Firenze, Fortezza da Basso
Numero telefonico: +39 055 8953651
Fax: +39 055 8953843

 

Pitti Immagine Filati: qualità, ricerca e innovazione per il mercato internazionale.
Il progetto e la strategia di Pitti Immagine Filati fanno della manifestazione l'appuntamento fieristico internazionale di riferimento per il settore dei filati per maglieria.

I numeri e i nomi nuovi
La manifestazione presenta le collezioni di circa 136 marchi (39 provenienti dall'estero, il 29% del totale), dei quali oltre 34 sono gli espositori di Fashion at Work (la sezione dedicata ai servizi e alle tecnologie per l'industria tessile).
27.000 mq. la superficie espositiva totale, che coinvolge le aree del Padiglione Cavaniglia, del Salone M e del Piano Terra del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso.

Pitti Immagine Filati rappresenta in tutte le sue sfaccettature l'eccellenza del settore. Le sue aziende espositrici sono, infatti, le migliori realtà internazionali della produzione di filati per maglieria, delle attività complementari, delle innovazioni tecnologiche e dei servizi per l'industria tessile.

La leadership di Pitti Immagine Filati è confermata dal suo pubblico di riferimento, composto dai rappresentanti della creatività internazionale, impegnati in progettazione e design del prodotto moda, e dall'incremento del numero di adesioni e di rientri a questa edizione, che sottolinea confortanti segnali di ripresa dell'intero settore del tessile.

Innovazione e sperimentazione, ovvero lo Spazio Ricerca di Pitti Immagine Filati.
Esperimento unico al mondo, laboratorio sperimentale di tendenze, lo Spazio Ricerca - coordinato dal fashion designer Angelo Figus coadiuvato dall'esperta in maglieria Nicola Miller – è l'evento della manifestazione. Un'installazione visiva, commistione tra moda, arte e design, che usa la maglia per comunicare gli input ispirazionali per la moda delle stagioni a venire.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Firenze

Firenze

Best Western Hotel Adriatico     ★★★★

TOSCANA Via Maso Finiguerra 9 Fitness club, day spa e centri estetici in zona Si colloca in una posizione particolarmente bella e centrale che lo vede posizionato all'interno del bellissimo centro storico di Firenze. L'albergo si trova a pochissima distanza dal rinomato Centro Espositivo e Congressuale della città.

Scopri
Firenze

Hotel Londra     ★★★★

TOSCANA Via Jacopo da Diacceto 16/20 Idromassaggio, palestra, fitness room, terrazza, solarium e sauna Hotel Londra Firenze è una bellissima struttura che si distingue per le sue 4 stelle, insito nel cuore della cittadina di Firenze A poca distanza dalla stazione ferroviaria della città, Santa Maria Novella, e dal polo congressuale e fieristico e dai principali monumenti della città.

Scopri
Firenze

Hotel Savoy Firenze    

TOSCANA Piazza della Repubblica 7 Day spa e centri estetici in zona Situato nella storica Piazza della Repubblica, vicino al Duomo, a due passi dalle boutiques di moda, musei e gallerie. L'arredo elegante, alla moda e si rispecchia negli ambienti comuni e nel design contemporaneo di tutte le 107 camere e suites.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Novembre


Maggio


Febbraio


Marzo


Gennaio