Fiere, salute e benessere. Cersaie. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della fiera internazionale della ceramica e dell'arredobagno Cersaie

Categoria merceologica: Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'drredobagno
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Bologna
Indirizzo: Bologna, quartiere fieristico
Numero telefonico: +39 051 282111
Fax: +39 051 6374029

 

CERSAIE è la più prestigiosa manifestazione fieristica del settore ceramico e di arredobagno. CERSAIE viene considerata da tutti gli operatori professionali come il luogo di elezione, in cui è possibile presentare nuove soluzioni estetiche e tecnologiche di prodotto, confrontarsi con il mondo dell'architettura e del design, incontrare il mondo della distribuzione.

Un'occasione in cui esporre i risultati di sperimentazioni e ricerche attente ad estetica e qualità, partecipare alle molteplici iniziative per valutare nuove ipotesi di interazione tra ceramica, architettura, trovare conferma del suo utilizzo nelle grandi opere strutturali e nelle applicazioni usuali oltre a dettare nuove tendenze in fatto di design e stile. CERSAIE è un evento di prodotto e di contenuto e un' occasione per approfondire le proprie conoscenze professionali.

Settori di Interesse al CERSAIE

  • Piastrelle di ceramica
  • Apparecchiature igienico/sanitarie
  • Arredamenti per ambiente bagno
  • Arredoceramica e caminetti
  • Attrezzature e materiali per la posa e l'esposizione di prodotti ceramici
  • Materie prime, semilavorati, attrezzature per prodotti ceramici
  • Attività di servizi

Il prodotto ceramico: resistente, funzionale, accogliente, versatile. Da sempre in grado di assecondare gusti ed esigenze di una società in continua evoluzione.

Grazie alla sua duttilità si adatta ai diversi stili abitativi: le linee semplici e i colori caldi delle pietre naturali, del cotto e del travertino, l'uso di inserti e decori per il rustico; piastrelle in gres porcellanato a tutta massa dai morbidi toni pastello e dalle sfumature del marrone per lo stile minimalista; eleganza e raffinatezza di superfici che recuperano le venature e l'estrema lucidità del marmo, che riproducono il calore e la naturalezza del legno per i gusti più classici.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Bologna

Bologna

Boscolo Hotel Tower     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Viale Lenin, 43 Parcheggio, ristorante, sale convegni, garage, tv satellitare e minibar. Che sia in viaggio di lavoro o di piacere, il Boscolo Hotel Tower di Bologna è un perfetto punto di riferimento, come via d'accesso alle città più importanti d'Italia, a pochi minuti dall'aeroporto e a pochi minuti dal centro storico di Bologna. La posizione strategica dell'hotel Boscolo Tower si modella perfettamente secondo le esigenze dell'ospite del Tower.

Scopri
Bologna

Top Hotel Park Bologna     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Nazionale, 67 Day spa e centri estetici in zona. È dotato di un nuovo e molto attrezzato centro congressi dispone di oltre 142 stanze, di cui ben 8 comunicanti, 2 attrezzate per disabili, 20 per non fumatori. Tutte le stanze sono state arredate in stile moderno ed elegante, dotate di ogni comfort come l'aria condizionata, la PAY-TV, la tv satellitare, la radio, il frigo bar e la connessione wi-fi.

Scopri
Bologna

Royal Hotel Carlton    

EMILIA ROMAGNA Via Montebello, 8 Centro benessere, bagno turco, day spa e centri estetici in zona. Reduce da una totale e importante ristrutturazione Il Royal Hotel Carlton si pone, oggi più che mai, ai vertici del panorama alberghiero Bolognese con una struttura di altissimo livello. Camere e Centro Congressi dagli spazi indiscutibilmente generosi, cura per i particolari e allestimenti di elevato pregio.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Novembre


Settembre


Maggio


Febbraio


Marzo


Gennaio


Dicembre