Talassoterapia in Umbria: al mare e in spiaggia

La Talassoterapia termine deriva dal greco e significa letteralmente terapia via mare. L'acqua di mare è infatti la base di questo antico rimedio naturale utilizzato come coadiuvante in alcuni trattamenti.

I bagni alle terme possono essere caldi o freddi, a seconda che la talassoterapia viene fatta con l'acqua presente in un serbatoio o direttamente in mare con l'acqua a bassa temperatura (circa 20°) o in piscina oppure in vasche individuali con acqua marina riscaldata (37°).

La talassoterapia in origine assume una grande importanza derivante dalla risacca, un massaggio naturale delle onde e dalla presenza naturale di tutte le sostanze (cloruri, sodio, magnesio, calcio, potassio, iodio), che siano presenti nelle vasche da bagno artificiali. Di solito anche una piscina per la talassoterapia è 'attiva' grazie alla presenza di alghe marine e altre sostanze, per avvicinarsi il più possibile gli effetti del trattamento effettuato sulla spiaggia.

Fare la talassoterapia direttamente in mare molte volte non è possibile, in pratica, ma molti centri termali, per diversi motivi, sfruttano l'impianto che deve essere posizionato proprio sul mare e per la sua realizzazione e uso si deve prendere in considerazione sia la temperatura esterna che quella del mare.

Talalssotarapia e cure con l'acqua di mare

Assisi

Residenza D'epoca San Crispino     ★★★★

Umbria Talassoterapia, cure e centro benessere Beauty center, centro benessere, centro estetico, fitocosmesi, linfodrenaggio, massaggi, massaggi estetici, massaggi terapeutici, shiatzu, trattamenti anticellulite, estetici, antistress e dell'obesità, aerosol, agopuntura, angiologia, antroterapia, ayurveda, dermatologia, dietologia, ginnastica posturale, inalazioni, ossigenoterapia, otorinolaringoiatria, ozonoterapia, pressoterapia, riabilitazione, riflessologia, talassoterapia e ultrasuoni.

Scopri
Todi

Hotel Delle Terme San Faustino     ★★★

Umbria Talassoterapia, cure, diete, terme, centro benessere e congressi Centro benessere, trattamenti termali e cure idropiniche. L'orgoglio del complesso è sicuramente il Centro Termale, disponibile su prenotazione, dotato di palestra, solarium, idromassaggio, bagno turco, sauna, sale massaggi e fangature. Una struttura raffinata ed accogliente per chi cerca relax e benessere, e un centro convegni per chi vuole lavorare in una piacevole cornice naturale.

Scopri
Brufa di Torgiano

Borgobrufa Spa Resort     ★★★★

Umbria Centro benessere, montagna, collina, campagna, congressi, cure, diete, centro città, fiera e talassoterapia. Piscina coperta con idromassaggio, centro benessere e fitness, sauna, calidarium, fontana di ghiaccio, doccia circolare con trattamento acquatico, vasca idrojet, zona relax, palestra e solarium. La beauty farm è stata progettata da professionisti nel campo del wellness, con le migliori attrezzature ed impianti che esistono oggi sul mercato internazionale nell'ambito del benessere.

Scopri