VAPOZONO
Apparecchio utilizzato per l'ossigenazione dei tessuti in una fase antecedente al trattamento estetico vero e proprio.


VARICE
Dilatazione di una vena a causa dello sfiancamento e della perdita di tono della sua parete.


VEGA TEST
Esame che permette di misurare l'energia nei punti di agopuntura per stabilire la funzionalità degli organi ed eventualmente individuare la predisposizione a certe malattie.


VEGETARIANISMO
Pratica alimentare basata su convincimenti filosofici secondo cui il benessere psicofisico si ottiene mediante una dieta basata essenzialmente su alimenti di origine vegetale, escludendo quindi qualsiasi tipo di carne. Il vegetarianismo, al contrario del vegetanismo, può includere nella lista dei cibi consentiti alcuni alimenti di origine animale, cioè burro, uova, latte e latticini. Non ammette invece il pollame e il pesce, anche se quest'ultimo è l'alimento animale più tollerato. Il vegetarianismo ha radici molto antiche, in quanto l'uomo, in origine, era quasi certamente vegetariano.


VENA
Specie di tubo che riporta indietro verso il cuore il sangue dai tessuti.


VENE VARICOSE
Una vena si definisce varicosa quando si presenta dilatata (generalmente a forma di fuso o anche di tasca o sacco) con un decorso spesso tortuoso e, soprattutto, con una alterazione funzionale tipica della malattia che è costituita da una inversione del senso di scorrimento del sangue, che refluisce in senso opposto, "centrifugo" , come si dice, rispetto al cuore.


VERBENA
La Verbena o Andropogron citratus,appartiene alla categoria di erbe che entrano in qualsiasi pozione magica per attirare l'amore. Combatte efficacemente l'impotenza e la frigidità grazie alle sue proprietà curative in tutte le forme di distonie neurovegetative in quanto é un regolatore del sistema vago-simpatico. Funziona assai bene sulle persone che hanno degli squilibri emotivi derivanti da una imperfetta circolazione energetica,che la colloca nella categoria degli ipocondriaci.


VERTIGINE
La vertigine è una particolare sensazione per cui il soggetto ha l'impressione che il mondo esterno gli ruoti intorno; spesso, è accompagnata da nausea e vomito. La forma lieve è il comune capogiro. La vertigine è causata, di solito, da un'alterazione dell'orecchio interno o del nervo che lo collega al cervello. Il capogiro, invece, è causato da insufficiente apporto di sangue od ossigeno al cervello; di solito, precede lo svenimento.


VINOTERAPIA
Consiste in una serie di trattamenti che prevedono utilizzo dell'uva in ogni sua forma e tipi di lavorazioni possibili.


VISSUTO CORPOREO

Quando le tensioni si caricano ecco che avviene il rilassamento in questo caso attraverso giochi fatti in palestra con l'aiuto di alcuni attrezzi.


VISUALIZZAZIONE
La visualizzazione è un flusso di pensieri che uno può vedere, ascoltare, percepire, annusare, gustare. Un´immagine è una rappresentazione interiore di nostre esperienze o fantasie, uno dei modi con i quali la mente codifica, immagazzina e rappresenta l´informazione.

VITAMINE
Sono elementi presenti in piccola quantità negli alimenti che assumiamo e agiscono nell'organismo in proporzioni minime (milligrammi o addirittura microgrammi). Partecipano, stimolandoli, ai principali processi bio-chimici e per questo si chiamano catalizzatori biologici . La carenza anche solo di una delle vitamine (più raramente l'eccesso) può avere conseguenze devastanti sullo sviluppo e sul mantenimento degli organi e su tutte le funzioni essenziali della vita.


VITAL BODY SYSTEM
Un nuovo metodo definito per raggiungere un perfetto equilibrio energetico. Attraverso un apparecchio computerizzato che agisce per risonanza magnetica pulsante si emettono onde magnetiche a bassa intensita’ e a frequenze diverse per entrare in risonanza con le cellule dell’organismo e riequilibrare in questo modo i campi energetici della persona.

Dizionario Medico