LABBRA SOTTILI, SENZA DISEGNO, RUGOSE
Le labbra possono essere migliorate con lo scopo di definire meglio il loro disegno, il loro contorno, di renderle più carnose, di conferire loro una maggiore ripienezza nel modo più naturale possibile.


LACONICUM
Luogo in cui si fa il vero e proprio bagno di sudore a temperature elevate.


LAPAROSCOPIA
Si effettua inserendo nella cavità addominale uno strumento ottico che permette di visionare l'interno.


LASER
Laser è l'acronimo inglese di Light Amplification by the Stimulated Emission of Radiation, ovvero Amplificazione di Luce tramite Emissione Stimolata di Radiazione.


LASERTERAPIA
Metodica che usa un'energia luminosa amplificata. E' indicata per la cura delle sintomatologie dolorose e infiammatorie presenti nelle fasi acute della traumatologia. E' usata correntemente anche in medicina estetica.


LASER – EPILAZIONE
Epilazione definitiva mediante YAG - Laser. Il trattamento completo prevede l'utilizzo di piu' sedute. Tali sedute andranno effettuate, nella stessa regione, ad intervalli di trenta giorni. Dopo il trattamento, non e' necessaria alcuna medicazione.


LDH
Sigla per latticodeidrogenasi, una proteina contenuta nel fegato, nelle cellule del sangue, nei muscoli ecc.. Un suo aumento nel sangue può indicare un danno ad uno di questi organi o tessuti


LEUCEMIA
Neoplasia dei globuli bianchi.


LEUCOCITOSI
Aumento del numero dei globuli bianchi


LEUCOPENIA
Diminuzione dei globuli bianchi nel sangue periferico


LIFTING
Serve a correggere i segni dell'invecchiamento della faccia, della fronte e del collo.


LIFTING DELLE COSCE E DELLE BRACCIA
E' una procedura chirurgica che si prefigge lo scopo di migliorare visibilmente i segni del tempo attraverso l'asportazione della pelle in eccesso insieme al tessuto adiposo localizzato nelle cosce e nelle braccia. L'intervento si effettua in anestesia locale nell'arco di una giornata.


LIGHT - THERAPY
Basata sulla semplice osservazione che i cambiamenti di umore delle persone, e l'insorgere di forme patologiche di depressione, sono collegate alla minore quantità di ore di luce solare, la fototerapia consiste nell'esposizione del paziente, per alcune ore al giorno e solo per alcune settimane, alla luce di una lampada composta da una serie di tubi fluoroscenti in grado di sprigionare una luce equivalente a quella che si determina all'ombra in una giornata di sole.


LINEA SOLARE
I raggi ultravioletti sono dannosi per la nostra pelle, ma è uso comune per tutti l'esposizione al sole al fine di ottenere l'abbronzatura.


LINFOCITI
Un tipo di globuli bianchi, componente essenziale del sistema immunitario. Sono importanti per la difesa dalle infezioni, dai tumori e nel rigetto dei trapianti.


LINFODRENAGGIO MANUALE
Il linfodrenaggio manuale e' una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dai tessuti.


LINFOMA
Tumore del sistema linfatico.


LINFONODI
Piccoli ammassi di linfociti disposti praticamente in tutto il corpo. sono dei "fortini" dislocati in zone strategiche dove i linfociti, con l'aiuto di altre cellule, uccidono le sostanze e le cellule estranee (anche quelle tumorali) penetrate nell'organismo.


LIPEMIA
Concentrazione di grassi nel sangue.


LIPOFILLING
E' una tecnica finalizzata al prelievo di una certa quantita' del proprio tessuto adiposo, che viene ricollocato in altre regioni del corpo con degli aghi appositi. L'intervento non comporta problemi di rigetto in quanto il prelievo e l'iniezione avvengono nella stessa persona.


LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA
La liposuzione è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La metodica è andata perfezionandosi negli anni e consente oggi di ottenere grandi risultati.


LOMBALGIA
Dolore nella parte bassa della colonna vertebrale causato da lesioni delle sue strutture ossee e fibrose.


LUTOTERAPIA
Fangoterapia.



Dizionario Medico