G.A.G
Ginnastica mirata alla tonificazione muscolare, in particolare di gambe, addominali e glutei.


GALLEGGIAMENTO REST
E' una terapia basata sull'uso di una particolare vasca Pathfinder che può essere combinata con trattamenti di aromaterapia , ascolti musicali e programmi video personalizzati che permettono un profondo rilassamento del corpo e della mente.


GASTRITE
Come altre patologie fin'ora trattate, è classificata come malattia psicosomatica tipica di soggetti ansiosi e nervosi.


GASTRODUODENITE
Infiammazione della mucosa dello stomaco e del duodeno.


GASTROENTERITE
Infiammazione dello stomaco e dell'intestino.


GEMMOTERAPIA
Cure con rimedi a base di estratti ricavati da gemme.


GENE
Segmento di DNA che contiene l'informazione per la produzione di una proteina.


GENGIVITE
La parola Gengivite indica l'infiammazione delle gengive che inizia intorno al colletto del dente e causa emorragie; se non curata può provocare danni permanenti alle gengive e caduta dei denti.


GINNASTICA
Attività fisica che, attraverso un complesso di esercizi, tende a migliorare le condizioni generali dell'organismo dando forza e armonia al corpo


GINNASTICA GIROTONICA
La girotonica è una ginnastica morbida, elegante, efficace.


GINNASTICA KI
" KI " è un termina giapponese che, a seconda dell'uso, può avere molti e svariati significati; in questo caso, però, indica nientemeno che l'energia universale.


GINNASTICHE DOLCI
Le ginnastiche dolci si basano su di una serie di esercizi che propongono una presa di coscienza del proprio fisico, lavorando per conseguire una vera e propria modifica del corpo, annullando le tensioni che vi si sono accumulate.


GINSENG
Il Ginseng è una radice proveniente dall'Estremo Oriente dove viene considerato una panacea per tutti i disturbi legati alla debolezza o all'esaurimento fisico e, di conseguenza alla frigidità sessuale e all'impotenza.


GLICEMIA
Termine usato per esprimere la concentrazione di glucosio nel sangue


GLOBULI BIANCHI
Cellule del sangue periferico dette anche leucociti.


GLOBULI ROSSI
Cellule del sangue periferico. Contengono soprattutto emoglobina.


GOLF
Sport che si pratica all'aperto su un grande prato erboso, consistente nel mandare una pallina in una serie di buche, colpendola con mazze apposite, nel minor numero di tiri possibile.


GOMMAGE
Utilizzo di creme applicate con movimenti simili a quelli del massaggio al fine di detergere ed idratare tessuti.


GRAFOLOGIA
Teoria secondo la quale nelle modalità di scrittura è possibile diagnosticare gli aspetti principali del carattere di una persona.


GRANULOMA
Formazione di tessuto costituito da vasi capillari e cellule che proliferano.


GRASSI O LIPIDI
I grassi forniscono energia in maniera concentrata, apportano acidi grassi essenziali, hanno funzione strutturale e di trasporto delle vitamine liposolubili (A,D,E e K).


GUARIGIONE SPIRITUALE
La guarigione spirituale è la capacità di curare una patologia tramite il ricorso a forze che travalicano il confine della medicina tradizionale. Questa concezione si fonda sul principio che la fede illimitata, in qualsiasi aspetto essa si manifesti, possa determinare la guarigione.


GROTTE KNEIPP
Si tratta di una cura effettuata con alternanza ritmica di acque calde e fredde, la cui azione si esplica per contatto con cute e mucose.

Dizionario Medico